Visit The USA esplora le destinazioni meno conosciute degli Stati Uniti nell’ultima tappa del suo Road Trip Virtuale interattivo

A partire dal 7 maggio, il viaggio virtuale attraversa Alaska, Hawaii e Puerto Rico, mettendo in luce la ricchezza di luoghi e attività al di là delle grandi metropoli

Il modo migliore per prendersi una pausa dalla realtà e soddisfare il desiderio di viaggiare è partire per un classico viaggio on the road americano, facendo tappa in alcune delle destinazioni più lontane e incredibili del Paese. È possibile grazie al Road Trip Virtuale di sei settimane lanciato da Visit The USA per scoprire gli Stati Uniti come mai fatto prima sui suoi canali social, che porta i followers lungo cinque itinerari regionali tra i 50 stati, 5 territori e il Distretto di Columbia.

Collegandosi ai profili Instagram e Facebook di Visit The USA, è possibile partecipare ogni giorno a quiz, sondaggi e attività interattive. I followers possono decidere i luoghi da visitare, testare la propria conoscenza delle varie regioni degli Stati Uniti e condividere i propri racconti di viaggio più belli usando l’hashtag #UNITEDstories, che avranno la possibilità di essere ripostati. Durante il road trip, i followers incontreranno virtualmente personaggi locali che daranno consigli di viaggio da veri insider.

A partire dal 7 maggio, il road trip intraprende un viaggio attraverso l’Alaska, le Hawaii e Puerto Rico, uno dei 5 territori degli Stati Uniti. Per entrare nello spirito di quest’avventura virtuale, Visit The USA suggerisce una serie di attività per esplorare destinazioni incredibili dal proprio divano.

Osservare la fauna selvatica nel suo habitat naturale al Katmai National Park and Preserve, Alaska

Poche persone al mondo conoscono la natura selvaggia dell’Alaska meglio della celebre pilota estrema Ariel Tweto: nativa dell’Alaska, divenuta celebre per il reality Flying Wild Alaska, ora è una dei protagonisti della terza pellicola cinematografica di Brand Usa, Into Nature’s Wild. Tra il 7 e il 12 maggio Ariel prenderà le redini del road trip virtuale, per condividere con gli spettatori le attività con cui si tiene occupata durante la sua quarantena insieme a sua mamma, e rivelare le sue località preferite del suo paese d’origine. Gli incredibili e sconfinati spazi dei parchi nazionali dell’Alaska sono un rifugio per tutte le specie che abitano la natura selvaggia, e l’esempio perfetto è il Katmai National Park and Preserve. Situato a circa 280 miglia a sud di Anchorage, il Parco Nazionale regala l’opportunità unica di osservare gli orsi nel proprio habitat naturale, in particolar modo sulle rive del Brooks River, dove ogni estate si riuniscono per pescare salmoni e rinfrescarsi.

Provare un’esperienza in tipico stile hawaiano, dall’hula dancing alle performance di ukulele

Per chiunque abbia sempre sognato di visitare le meravigliose isole Hawaii è disponibile l’applicazione Hawaii VR, che regala la possibilità di prendere parte a originali esperienze locali tra le isole di O‘ahu, Maui, Kaua‘i e le isole Hawai‘i. Qui è possibile vivere attività di ogni genere: performance di ballo hula, tranquilli tour a bordo di un catamarano e esperienze musicali accompagnati dall’ukulele e dalla presenza di celebrità locali, cantanti e musicisti che si uniscono a loro lungo il percorso. Grazie all’ospitalità della gente del luogo, gli spettatori si sentiranno i benvenuti alle isole Hawaii, in attesa di visitarle presto in prima persona.

Partecipare a lezioni di salsa con i professionisti di Puerto Rico

Pronta a contagiare il mondo con il suo spirito positivo e gioviale, mostrando la ricca cultura del luogo, Puerto Rico invita a concedersi una piccola fuga virtuale sull’isola. Quest’anno si celebrano i 500 anni dalla nascita dalla fondazione di Old San Juan e, per festeggiare la ricorrenza, i viaggiatori hanno l’opportunità di incontrare a distanza alcuni dei maggiori talenti della danza della città, e prendere parte a veri e propri workshop, tra cui figurano anche lezioni di salsa con Tito Ortos, direttore del San Juan City Salsa Dance Program. La lezione di salsa online, che viene registrata nel luogo che rappresenta la culla di questo ballo, ha inizio con una breve panoramica dei passi più importanti per poi trasformarsi in una vera e propria festa, dando l’opportunità agli spettatori di scatenarsi anche nel salotto di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *