Universita’ di Messina. PAC 2014/20 , il Rettore Cuzzocrea: “ Un milione di euro per un progetto Unime sulla formazione a distanza”

Nell’ambito del Programma di Azione e Coesione 2014/2020, l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana ha approvato il Progetto PAC – Piano Operativo Complementare – presentato dal nostro Ateneo, accordando un finanziamento di 1 milione di euro.

“L’Università degli Studi di Messina -ha dichiarato il Rettore, professor Salvatore Cuzzocrea- grazie all’eccellente lavoro svolto dal Dirigente Pietro Nuccio e dei suoi collaboratorim usufruirà, di fondi europei per favorire l’accesso, con particolare attenzione alla modalità FAD (Formazione A Distanza), ai Corsi di Laurea triennali e magistrali attraverso l’attuazione di misure di sostegno in favore di studenti capaci e meritevoli economicamente più svantaggiati”.

Il progetto risponde, inoltre, all’esigenza di potenziare e qualificare la didattica a distanza organizzata dall’Ateneo con risorse tecnologiche immediatamente disponibili nel contesto emergenziale della pandemia Covid-19.

Le procedure di selezione degli studenti destinatari finali delle dotazioni di dispositivi digitali individuali previste dal progetto verranno espletate attraverso la pubblicazione di bandi sulla base di specifici requisiti di merito e reddito a partire da settembreprossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *