FELICITÀ VERDE PICCOLA GUIDA PER COLTIVARE IN CASA Di Simonetta Chiarugi

UN MANUALE FOTOGRAFICO RICCO DI CONSIGLI DI UNA ESPERTA PLANT LOVER PER RENDERE LA VOSTRA DIMORA UN ANGOLO VERDE DI FELICITÀ

Prezzo: 4,99 €

Disponibile dal 21 maggio su tutti gli store, nel quinto appuntamento con la collana ebook Clouds Longanesi Simonetta Chiarugi condivide la sua “sapienza verde”: scoprirete, tra le altre cose, come far germogliare un avocado, una testa d’aglio, una patata americana, come impostare l’orto in vaso e perfino come lanciarvi nella creazione del vostro primo terrarium.

Essere chiusi in casa mentre fuori dalla finestra la natura esplode in un variopinto spettacolo di boccioli, germogli e tenere foglioline: mai come quest’anno aprile è stato “il più crudele dei mesi”. Ma gli italiani hanno reagito riscoprendo il piacere del contatto domestico con la Natura. Sui terrazzi, trasformati nel nuovo fulcro delle nostre abitazioni, sui tetti allestiti alla bell’e meglio, nei più angusti angolini verdi offerti dai nostri palazzi, la parola d’ordine è: coltivare, sperimentare, zappare, annaffiare. Prendersi cura delle piante – d’orto o da giardino –, lavorare con la terra, le talee, osservare il lento germogliare di un seme o di un tubero messo in acqua, sono attività piacevoli, rigeneranti, utili e divertenti da fare anche con i più piccoli. Simonetta Chiarugi, influencer appassionata di giardinaggio, guida i lettori alla creazione di un lussureggiante orto-giardino domestico, con schede di attività corredate da bellissime foto e adatte anche ai principianti assoluti.

Simonetta Chiarugi, scrittrice e garden blogger, si occupa di garden design e cura la seguita pagina Instagram @Aboutgarden, dove offre pillole di giardinaggio e creatività ai suoi lettori. Autrice di Buon Gardening (2015) e Più orto che giardino (2016), collabora con numerose riviste, tra cui Casa in Fiore, Gardenia e Famiglia Cristiana. Vive a Celle Ligure, dove sperimenta le sue creazioni nel verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *