LIFEBRAIN: AL VIA I TEST SIEROLOGICI IN ABRUZZO

Lifebrain, il più grande network di laboratori d’analisi in Italia con oltre 300 Centri e 6 milioni di pazienti all’anno, mette a disposizione dei cittadini abruzzesi le sue strutture presenti a Chieti, L’Aquila e Teramo per effettuare i test che verificano la presenza degli anticorpi contro il Covid-19.

Da oggi, in 12 dei centri Lifebrain presenti in Abruzzo sarà possibile effettuare i test sierologici per verificare la presenza degli anticorpi anti Covid-19. L’iniziativa coinvolgerà i centri Lifebrain di Chieti, L’Aquila, Teramo ed alcune località di provincia: Silvi, Chieti Scalo, Ortona, Sambuceto, Sulmona, Pescasseroli, Villa Santa Maria e Francavilla al Mare.

L’analisi sierologica è uno strumento fondamentale nella lotta al Covid-19 in quanto si pone l’obiettivo di indicare, a seconda del tipo di anticorpi contro il virus Sars-CoV-2 rilevati, se è in atto un’infezione acuta (IgM/IgA) oppure se l’organismo è venuto a contatto con il virus nel passato (IgG).

In quest’ottica, lo sforzo del Gruppo Lifebrain, il più grande network di laboratori d’analisi in Italia, mira a supportare il sistema sanitario per far fronte all’emergenza epidemiologica.

L’iniziativa promossa in Abruzzo segue a distanza di pochi giorni il lancio dei test sierologici nei laboratori e centri Lifebrain presenti in Lombardia, in Calabria e in Puglia e rappresenta l’ultimo tassello di un impegno profuso su scala nazionale: fin dai primi giorni dell’emergenza Covid-19, il Gruppo Lifebrain ha infatti supportato ASL locali, strutture sanitarie e importanti aziende private in tutta Italia, eseguendo oltre 150mila test tra sierologici e tamponi.

Di seguito la lista dei Centri Lifebrain in Abruzzo nei quali è possibile effettuare il test sierologico:

Lifebrain – Biolab Igea – Via Roma, 108, Silvi Teramo
Lifebrain – Igea Teramo – Via L Tripoti 31/, Teramo
Lifebrain – Mendel – Via Bellini 32, Chieti Scalo – Chieti
Lifebrain – Galeno – Via Costantintinopoli, 144 – Ortona – Chieti
Lifebrain – Di Perna – Largo Gian Battista Vico n15., Chieti – Chieti
Lifebrain – Fleming Chieti – Via Ciancetta, 17, Sambuceto CH – Chieti
Lifebrain – Igea Sulmona – Via Circonvallazione Occidentale, 91 B – Sulmona – L’Aquila
Lifebrain – Bioncotrol – via Rovereto Pescasseroli (AQ) – L’Aquila
Lifebrain – Alto Sangro – Via Roma 32 Villa Santa Maria (CH) – Chieti
Lifebrain – Carrese – Via Tirone 8 Sulmona – L’Aquila
Lifebrain – Fleming – Via Pescara, 2 – L’Aquila
Lifebrain – Petragnani – Viale Nettuno, 41 – Francavilla al Mare – Chieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *