Elba e Arcipelago Toscano in barca a vela con Horca Myseria

Sfumature, colori, profumi, contrasti… e qualche cetaceo
“7 isole in 7 giorni” al 21 giugno al 2 ottobre

7 giorni in barca a vela con Skipper Horca Myseria nell’Arcipelago Toscano per scoprirne le sfumature, i colori, i profumi, i contrasti… Si salperà ogni sabato alle 18 da Salivoli nei pressi di Piombino a cui si arriva comodamente in macchina. Per crociere familiari con minori o per gruppi precostituiti fino a 6 persone, l’imbarcazione potrà essere noleggiata con uso esclusivo anche con un piccolo risparmio. Dopo una breve navigazione si arriverà all’Isola d’Elba dove si resterà incantati dagli scorci e dai colori dell’isola unica per i suoi colori e per le sue quiete baie.

Gli itinerari possibili sono davvero tanti, adatti ad una settimana rilassante e divertente come ad una veleggiata più sportiva. A seconda del meteo si sceglierà di costeggiare l’Elba, per poi rivolgere la prua verso ovest, e raggiungere Capraia e la Corsica, precisamente Macinaggio, Centuri, il mitico scoglio della Giraglia, il Deserto des Agriates, St.Florent… Posti incantevoli.

Oppure si farà rotta verso sud per esplorare il Giglio, Giannutri, ed avvistare Montecristo e forse anche sbarcare sull’isola. Si navigherà in acque abitate da delfini e balene in un susseguirsi di calette deliziose dove gustare alla fonda il tramonto in compagnia di un buon Pastis, circondati HM-Crociere_Vacanze_2015 (2)dalla profumata macchia mediterranea. Lo specchio di mare compreso tra Liguria e Corsica infatti, durante il periodo estivo, registra un’elevata quantità di sostanze nutritive e plancton, creando le condizioni ideali per l’alimentazione dei cetacei, per questo motivo è conosciuto come Santuario dei Cetacei; è molto facile avvistarne diversi esemplari!

La tradizione enogastronomica delle isole non mancherà di sorprendere; nelle passeggiate a terra, oltre a visitare siti storici o di interesse naturalistico, si avrà modo di gustare piatti tipici segliendo tra uno dai tanti ristorantini nei caratteristici porticcioli. Scoprire queste isole in barca a vela è davvero il modo migliore per apprezzarne tutte le sfumature, i colori, i profumi, i contrasti…

Si potrà partire dal 21 giugno al 2 ottobre. Il costo per partecipante varia a seconda della settimana. Da 490 a 790 euro. Per l’intera barca compreso lo skipper il costo parte da 2450 e un massimo di 4750 nelle settimane di agosto a settimana. Per equipaggi completi di 6/7 persone, iscritte contemporaneamente, il 7° posto è Gratis e alloggia in dinette. L’imbarco è previsto a normalmente a Salivoli nei pressi di Piombino dove si arriva comodamente in macchina. Per Quota barca intera si intende Skipper compreso.

La quota comprende: uso dell’imbarcazione, skipper, sistemazione a bordo in cabine doppie, tender e fuoribordo, Assistenza Medica.

La quota non comprende: viaggio per/dal porto d’imbarco/sbarco, quota di gestione pratica (€ 40), cassa comune che comprende: carburante, cambusa, spese portuali di imbarco/sbarco e durante la crociera, vitto dello skipper e pulizie finali (di circa 20/25 € al giorno, lo skipper non partecipa alla cassa comune), assicurazione annullamento viaggi (2,60% sul totale del pacchetto) e tutto quello non espressamente indicato in “la quota comprende”.

Per crociere familiari con minori o per Gruppi precostituiti fino a 6 persone, l’imbarcazione potrà essere noleggiata con uso esclusivo e Skipper Horca Myseria. Molti i modi per risparmiare da consultare nel sito www.horcamyseria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *