Abbiamo tutti bisogno di più benessere: il 19 e 20 settembre 2020 torna il World Wellness Weekend, iniziativa mondiale che unisce oltre 100 paesi

L’evento, giunto alla sua quarta edizione internazionale e alla terza italiana, celebra in tutta sicurezza il “benessere sociale” grazie ad un’ampia varietà di proposte.


È la festa mondiale del benessere e si prepara a ritornare in Italia e nel mondo il 19 e 20 settembre 2020: si tratta del World Wellness Weekend che, anche quest’anno, propone un menù ricco di momenti di relax ed esperienze esclusive, offerte a titolo gratuito da SPA, centri benessere e termali, palestre e saloni di bellezza sparsi su tutto il territorio.

Seguendo la scia delle edizioni precedenti, i professionisti e le strutture di settore che hanno aderito al progetto sono visualizzabili sulla Mappa Mondiale del Benessere, una vetrina privilegiata per presentare e promuovere non solo le attività proposte durante la due giorni di fine estate, ma anche eventuali offerte e pacchetti speciali validi tutto l’anno.

“È un onore e un piacere guidare questa iniziativa di benessere globale che riunisce 36 associazioni internazionali, leader gruppi e operatori alberghieri. Oltre il design e il marketing, ciò che fa venir voglia alle persone di tornare in una struttura dedicata al fitness, bellezza e turismo è il talento delle squadre, la loro competenza e la loro passione per prendersi cura delle persone e offrire esperienze ricche di significato e sensazioni”

– Jean-Guy de Gabriac, Fondatore di Tip Touch International e ideatore del World Wellness Weekend.

Nel Belpaese, la coordinazione delle due giornate del World Wellness Weekend è affidata ad un team di Ambasciatori già attivo nell’organizzazione di appuntamenti ed esperienze. Capitanata da Régis Boudon-Doris, Bbspa Co-founder & CEO e Ambasciatore Nazionale World Wellness Weekend, la squadra si avvale dell’expertise e dell’entusiasmo di Viviana Confalonieri, Ambasciatrice World Wellness Weekend Milano, Giovanna Lorrai, Ambasciatrice World Wellness Weekend Sardegna, e Marco Tomasini, Ambasciatore World Wellness Weekend Sports.

“Prendersi cura di sé è fondamentale, oggi giorno. Le esperienze che abbiamo vissuto e condiviso negli ultimi mesi hanno reso più che mai evidente la necessità di adottare uno stile di vita che metta il benessere, fisico e mentale, al centro della nostra routine quotidiana. Quale occasione migliore del World Wellness Weekend per trascorrere due giornate all’insegna del relax e del divertimento, scoprendo nuovi modi e nuove opportunità per vivere meglio?”

– Régis Boudon-Doris, Bbspa Co-founder & CEO e Ambasciatore Nazionale World Wellness Weekend

Benessere, in completa sicurezza.

Con l’obiettivo di connettere le persone e incoraggiarle a stare bene attraverso esperienze dirette, quest’anno il World Wellness Weekend abbraccia e promuove il concetto di “benessere sociale”, per creare unione e condivisione tra i partecipanti anche ai tempi del distanziamento sociale. Accettando le sfide poste dal delicato periodo storico che stiamo vivendo e adottando un approccio in linea con la volontà di garantire tutte le misure di igiene e sicurezza necessarie alla tutela della salute dei partecipanti, questa edizione si è infatti organizzata in maniera tale da rispettare le normative messe in atto da tutti i diversi paesi coinvolti, prevedendo l’iscrizione online alle attività disponibili.

Sarà infatti possibile partecipare a escursioni, sessioni di yoga al parco e meditazione sulla spiaggia o usufruire di esclusivi pacchetti e trattamenti benessere solamente previa prenotazione sulla piattaforma www.wellmap.org. In aggiunta, le sessioni di gruppo saranno strutturate in maniera tale da garantire il rispetto della distanza di sicurezza e saranno disponibili online tramite social media, per offrire la possibilità di fruizione anche non in presenza.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tra le varie novità, offerte e proposte, l’agenda include:

– Gli esclusivi Atelier Bbspa, occasioni inedite per presentarsi al pubblico come un luogo dove trovare consigli e assistenza per la creazione di SPA pubbliche e private. Il 19 e 20 settembre sarà possibile partecipare ad un Open Day, assistendo a dimostrazioni di massaggi, trattamenti e attività di benessere innovative come il massaggio musicale Yoouma, il massaggio acquatico Aquamotus e la meditazione sull’acqua con tecnologia Zerobody.

– La via del benessere, nel centro storico di Forlì. Realizzata in collaborazione con le associazioni locali Regnoli41, FIAB e Slowfood e il con il patrocinio del comune, il programma ripercorre i cinque pilastri del benessere e propone varie attività tra cui dimostrazioni di yoga e pilates, show cooking, laboratori di educazione alimentare, offerte fuori menu con buon cibo dei produttori locali e molto altro.

– Il pacchetto di attività promosso da Wanderlust! a Milano, dove sarà possibile prendere parte ad un programma completo per la cura del corpo attraverso attività come il triathlon, diverse pratiche yoga e meditazione.

– Giovanna Lorrai, ambasciatrice per la Sardegna del World Wellness Weekend, presenta il progetto “InEvoSpaNaturaleSardegna”. A fare da cornice alla manifestazione sarà l’antico borgo medioevale di Lollove, piccola frazione di Nuoro, dove verranno proposte 8 ore di attività gratuite di diverse discipline olistiche: Yoga Nidra con Federica Sale, Laboratorio di Danza Emozionale con Sara Serena Melis, Hatha Yoga con Luca Mori e trattamento Bowen con Margherita Puxeddu. Alcune di queste attività si svolgeranno nella Casa Museo di Roberto Chessa e i pasti, a base di alimenti sani e stagionali, saranno curati da Lollovers, di Simone Ciferni. Il tocco di Arte Contemporanea quest’anno sarà rappresentato dalla collaborazione con Spazio Ilisso, prestigioso museo di Nuoro e continua la partnership con il Grand Hotel Terme di Fordongianus. Il Centro Turistico Sardo di Nuoro partecipa all’evento con una pedalata guidata da Nuoro a Lollove, per rendere gli spostamenti più sostenibili possibile.

– La collaborazione tra Canyon Park e Spa Advisor, che organizzeranno sessioni di yoga in un ambiente naturale straordinario che offre una vista e suoni che arricchiscono l’esperienza.

Sponsor italiani del world wellness weekend 2020

“Negli ultimi 50 anni, Gerard’s è stato sinonimo di benessere e alta qualità. Fin dall’inizio, la nostra missione è stata diffondere la nostra cultura cosmetica e la nostra bellezza nel mondo. Una bellezza consapevole che nasce da armonia psicofisica, anima e corpo, che porta al profondo amore per se stessi. Per questo motivo siamo orgogliosi di supportare il World Wellness Weekend e partecipare a una delle iniziative più importanti nel campo del benessere “.

– Luana Pelati, Gerard’s International Marketing Manager.

“In LEMI siamo consapevoli che la strada per il benessere è lunga ma il processo impegnativo ha successo fintanto che viene perseguito con affidabilità e tenacia, che è quello che abbiamo fatto: infatti, dal 1989 al LEMI il benessere è il fulcro di un processo che porta ad una costante crescita aziendale che coinvolge diversi fattori, puntando così ad un miglioramento costante sia per il proprio personale sia per l’ambiente in cui queste persone lavorano. Ecco perché siamo molto orgogliosi di supportare il World Wellness Weekend e diffondere il benessere nella vita di tutti i giorni. ”

– Matteo Brusaferri, Direttore Generale Lemi.

“Siamo molto felici di supportare il World Wellness Weekend, un grande progetto internazionale, coerente con la nostra filosofia e il nostro concetto di bellezza, sempre nel rispetto per il mondo naturale e il delicato equilibrio del nostro corpo. Un’iniziativa che speriamo diffonda maggiormente, in Italia e nel mondo, la sua idea positiva di benessere ”.

– Valeria Cavalcante, Amministratore Delegato Vagheggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *