Labquarantadue La clinica della #bodypositivity

Realtà sanitaria privata d’eccellenza Labquarantadue, in accordo con linee guida nazionali e internazionali (SIO – società italiana obesità), offre non solo servizi presso i propri ambulatori ma anche “a distanza” sfruttando la potenza della telemedicina. Specialisti per la cura del sovrappeso e dell’obesità, nonché per il raggiungimento del pieno benessere psicofisico del paziente, in modo integrato e multidisciplinare. Solo l’approccio integrato, condiviso e sinergico permette di raggiungere davvero e in maniera duratura il proprio pesoforma e la propria autonomia nutrizionale, passando tanto dall’aspetto fisico (attraverso la nutrizione e la medicina estetica correttiva) quanto da quello psicologico. Incentrata sulla body positivity, sull’accettazione e sul raggiungimento della migliore versione di se stessi, la filosofia di Labquarantadue è semplice: accompagnare il paziente verso la piena consapevolezza di sé, in modo da conquistare finalmente salute, equilibrio, bellezza, sicurezza e autonomia. “Perché nessuna dieta può funzionare se prima non ristabilisci il contatto con il tuo corpo e la tua mente”, spiega Jessica Altieri, CEO di Labquarantadue.

GLI AMBULATORI E I CONSULTI ONLINE (teleassistenza)

Nelle sedi ambulatoriali in Lombardia e in Veneto (Verona, Mantova, Brescia, Bergamo e Milano), Labquarantadue offre per ogni percorso terapeutico un primo consulto diagnostico della durata di 45 minuti. e tramite consulti online Telemedicina SmartConTe, Labquarantadue si avvicina ad ogni paziente in maniera mirata e calibrata, personalizzando l’offerta a seconda delle esigenze di ognuno. Grazie all’utilizzo di piattaforme integrate e specialisti dei vari settori della nutrizione e della medicina che si mettono a disposizione del paziente, Labquarantadue cuce un piano di benessere sartoriale, prendendo per mano ogni individuo, in modo da garantire risultati reali e duraturi.

Un percorso completo e innovativo per affrontare in modo efficace le diverse cause che alterano lo stato di salute: metaboliche, emotive e nutrizionali. Sia in ambulatorio che con la telemedicina SmartconTe, il paziente troverà medici, nutrizionisti e psicologi che lavorano in sinergia e un monitoraggio costante e dedicato, con il vantaggio di avere un programma terapeutico personalizzato, evitando così di rivolgersi a più specialisti, con la consapevolezza di trovare un’unicità di metodo funzionale, di altissima qualità, per raggiungere il proprio obiettivo.

A CHI SI RIVOLGE LABQUARANTADUE?

A chi da anni combatte contro il sovrappeso, contro l’obesità, contro i chili di troppo localizzati che non se ne vanno, contro i postumi della gravidanza, contro un’immagine di sé che non rappresenta il proprio essere. A seconda della condizione clinica di partenza e dopo un primo fondamentale consulto diagnostico, gli specialisti di Labquarantadue indirizzano i pazienti verso il percorso clinico più adatto, con programmi ad hoc in ambulatorio o a distanza. Novità è, inoltre, il primo consulto diagnostico online; disponibile via video, ad un prezzo concorrenziale. Il primo consulto diagnostico permette al professionista di individuare il programma più adatto alle esigenze del paziente, oltre che ad una bilancia BIA collegata ad una App per avere i dati tecnici diagnostici per monitorare successivamente, l’andamento del percorso clinico in modo continuo e costante. Il tutto calibrato in maniera funzionale all’esigenza clinica: Labquarantadue offre strumenti e approcci terapeutici e multispecialistici integrati sulla base di una valutazione diagnostica personalizzata approfondita.

JESSICA ALTIERI

CEO di Labquarantadue, Jessica Altieri ha fondato la clinica della body positivity perché vittima in prima persona di body shaming. Dopo anni di diete fai da te, litigi con la bilancia, disordini alimentari e visite in strutture dai nomi famosi, ha deciso di prendere la sua esperienza e di offrirla a chi lotta contro obesità e sovrappeso, puntando sulla completezza delle informazioni, sull’integrazione degli strumenti e sulla valorizzazione dell’aspetto mentale del processo. Nel 2011 nasce così Labquarantadue, realtà sanitaria privata di qualità nella quale praticità, funzionalità, concretezza e professionalità si mettono al servizio di tutti coloro che vogliano finalmente cambiare la propria forma e la propria vita, per stare meglio con se stessi e per trovare davvero un corpo che rifletta e rispetti il proprio benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *