DREAMS ROAD VIAGGI PER SPIRITI LIBERI VALERIA CAGNONI, EMERSON GATTAFONI

Cari amici, abbiamo fatto due conti: più di mezzo milione di chilometri on the road – quindici volte la circonferenza del pianeta – macinati lungo cinque continenti e una sessantina di Paesi del mondo. Tutto raccontato in quasi duecento puntate di Dreams Road, trasmesse in vent’anni dalla Rai. E siamo ancora in viaggio. A modo nostro, con semplicità e rispetto dei luoghi, delle persone incontrate e dei telespettatori. È come se li avessimo tutti, a milioni, lì accomodati sulle nostre selle.

Con Dreams Road, storica e premiatissima trasmissione Rai, Valeria Cagnoni ed Emerson Gattafoni fanno sognare da vent’anni milioni di telespettatori con viaggi straordinari in sella alle loro motociclette.

Per la prima volta i due appassionati di motociclismo raccolgono alcune delle loro più entusiasmanti esperienze di viaggio in un libro edito da Mondadori Electa: Dreams Road, Viaggi per spiriti liberi.

Questo libro, scrivono Valeria e Emerson, è un piccolo frammento, sette itinerari setacciati tra le nostre mille avventure, da sfogliare e da conservare come un album di famiglia, con dentro le emozioni, gli incontri, i ricordi, le immagini più evocative e commoventi. Perché la nostra speranza è che i nostri viaggi siano i viaggi di tutti.

Dalla Nuova Zelanda all’Himalaya, dalla Patagonia al Sudafrica, sette itinerari che spaziano nei cinque continenti, ricchi di immagini spettacolari, suggestioni, storie e incontri, svelando anche i dietro le quinte dell’organizzazione dei loro viaggi. Un libro imperdibile per tutti coloro che amano correre anche solo con il pensiero su territori sconfinati.

VALERIA CAGNONI ha conseguito la laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Prima di dedicarsi alla sua passione per i viaggi, l’avventura, le moto e i documentari, ha lavorato come architetto. Oggi è producer e autrice di programmi televisivi, tra i quali Dreams Road, in onda da vent’anni sulle reti Rai, programma di viaggio che ha ricevuto prestigiosi premi nazionali e internazionali.

EMERSON GATTAFONI, autore tv e regista, da oltre trent’anni realizza e produce programmi televisivi. Inizia la sua collaborazione con Rai come filmmaker di inchieste giornalistiche. Nel 1989 realizza il programma Armi e droga per

Raidue, dossier sul narcotraffico colombiano e la criminalità organizzata. Dopo l’esperienza in Colombia si dedica al reportage di viaggio. Nel 2009 riceve la Medaglia d’oro della Camera dei deputati conferita dal Presidente del Comitato

Scientifico Internazionale del Centro Pio Manzù, Mikhail Gorbaciov. Lui e Valeria dal 2000 condividono nella vita e sul piccolo schermo la passione per il viaggio e l’avventura.

Mondadori Electa

19 x 22 cm

256 pp.

brossura

19,90 €

in libreria il 3 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *