La nuova gamma Maizena di Unilever Food Solutions Versatile e Gluten Free

Ad accompagnare il lancio il Ricettario Maizena per sperimentare tutte le novità,
dall’Amido di Riso ai Mix per Panatura


Unilever Food Solutions www.unileverfoodsolutions.it presenta al mondo della ristorazione la nuova gamma Maizena. Brand storico, universalmente riconosciuto nelle cucine professionali per il suo eccellente Amido di Mais, oggi Maizena estende la sua garanzia di qualità a 4 nuovi prodotti versatili e gluten free, pensati dagli Chef per gli Chef: 3 innovativi Mix Maizena per una panatura subito pronta nelle varianti 3 in 1, Mediterranea e Gratin e Maizena Amido di Riso. Ad accompagnare il lancio delle novità, il Ricettario Maizena con tante gustose ricette gluten free per sperimentare la qualità unica dei nuovi prodotti e la loro versatilità. Il Ricettario Maizena è scaricabile sul sito www.unileverfoodsolutions.it nella sezione Ispirazione per gli Chef.

Qui le ricette di Tempura di verdure pecorino e gamberi con Maizena Amido di Riso e Maizena Amido di Mais e Fiore di carciofo con cuore fondente di provola affumicata e salsa verde al parmigiano con Maizena Panatura Pronta Gratin.

L’amido di Riso

Per la prima volta nella storia del marchio Maizena, all’Amido di Mais si affianca l’Amido di Riso. Entrambi ingredienti gluten free, ad alta digeribilità, indispensabili in cucina, sono considerati prodotti multiuso perché impiegati in tantissime preparazioni sia dolci che salate: addensanti per zuppe, salse e sughi, rendono più vellutate creme e mousse, danno maggiore croccantezza alle fritture e morbidezza agli impasti lievitati. Maizena Amido di Riso è un prodotto gluten free. Incolore e insapore, può essere utilizzato nella preparazione di dolci, crema pasticcera e budini, così come all’interno di impasti di pane, pasta e pizza a cui dona particolare elasticità. Ideale per la tempura, può essere anche provato in sostituzione delle uova negli impasti vegani.

I 3 Mix Maizena per Panatura

Subito pronti, sono straordinari alleati in cucina per risparmiare tempo nella preparazione delle panature ed evitare possibili contaminazioni da glutine. Grazie all’utilizzo di pani selezionati gluten free e ingredienti di alta qualità danno alle ricette croccantezza, gusto e doratura perfetti. In particolare in questo delicato momento di ripresa delle attività, i 3 Mix Maizena per Panatura di Unilever Food Solutions rispondono a molte delle esigenze del ristoratore. Subito pronti e già miscelati, garantiscono qualità costante, salute e sicurezza alimentare, contribuiscono al contenimento degli sprechi di materie prime e al controllo dei food cost e favoriscono facilità e velocità nella preparazione dei piatti, anche in spazi e con risorse ridotte.

· Maizena Panatura Pronta 3 in 1 è l’innovativo mix a base di amido di mais, albume d’uovo e pani selezionati gluten free. Ideale per fritti come crocchette, olive all’ascolana, arancini, cotolette e tutte le preparazioni classiche impanate.

· Maizena Panatura Pronta Miscela Mediterranea è l’originalissimo mix a base di miscele di pani selezionati gluten free, erbe aromatiche del Mediterraneo, buccia di limone e semi di lino Gold, ideale per la panatura di pesce, carne e verdure al forno

· Maizena Panatura Pronta Gratin è il mix a base di pani selezionati gluten free di granulometria medio grande già oleati, formaggio fuso, aglio, prezzemolo e pepe, come da ricetta tradizionale. È ideale per verdure e pesci gratinati, sformati di pasta al forno, gateau e tortini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *