Il potere della fiducia di Salvo Noè

I 10 passi per sconfiggere le paure e sviluppare l’autostima
Prefazione di papa Francesco
Da oggi in libreria
La consapevolezza del potere e del valore della fiducia è fondamentale per lo sviluppo della persona e delle relazioni: a cominciare dal momento in cui si sperimenta per la prima volta, dal dolore provato quando viene tradita e dall’opportunità di rilanciarla, sempre e comunque.
Questo libro vuole avviare una riflessione sul senso e sul valore della fiducia in famiglia, a scuola, nelle amicizie e nel lavoro, dove da tempo dominano sospetto e sfiducia. Un percorso che indagherà tre risvolti psicologici: l’alpinismo psicologico che guarda il rapporto dell’uomo con la spiritualità; il surf psicologico che si occupa delle strategie pratiche, razionali del comportamento; la subacquea psicologica che si occupa dell’aspetto profondo, inconscio del nostro atteggiamento. I tre aspetti saranno mischiati come in un’alchimia psicologica, ma il lettore più attento potrà, di volta in volta, scorgere quale approccio incontra durante la lettura.
Salvo Noè, Il potere della fiducia. I 10 passi per sconfiggere le paure e sviluppare l’autostima, Edizioni San Paolo 2020, pp. 192, euro 16,00

SALVO NOÈ
 è psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare. Esperto in processi formativi, insegna Psicologia sociale e della comunicazione presso enti pubblici e privati. È specializzato in disturbi d’ansia e depressivi. È attualmente uno dei formatori più apprezzati a livello nazionale. Il suo motto è: confrontarsi per crescere! È autore per le Edizioni San Paolo dei volumi Vietato lamentarsi e Prima di giudicare, pensa! Il suo ultimo lavoro è Accendi l’entusiasmo. Le 13 mosse per ottenere la vita che vuoi (2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *