Donne protagoniste della smart economy Il 12 novembre giornata della Camera di commercio con tre imprenditrici testimonial

”Innovazione responsabile: i talenti delle donne”, è il tema dell’incontro della giornata promossa dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Sarà giovedì 12 novembre in streaming dalle 10 alle 11 e 15 nell’ambito del palinsesto del Comune di Milano “I talenti delle donne”. Un momento dedicato alle donne che hanno dato un contributo alla crescita dell’economia smart. Sono tre le testimonial: la presidente dell’Orchestra Verdi di Milano  Ambra Redaelli, l’imprenditrice e presidente di Assintel (Confcommercio) Paola Generali, la presidente dell’azienda che brevetta tessuti vitali smart, Alessia Moltani. Secondo Filippo del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano: Con questa iniziativa riconosciamo il grande contributo delle donne alla crescita della nostra comunità”. Per Marzia Maiorano, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Riteniamo centrale il ruolo innovativo di imprenditrici forti e resilienti con lo sguardo rivolto al futuro”.

Ha dichiarato Ambra Redaelli, Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi: “Fin dal mio insediamento ho avuto una grande fiducia nella tecnologia e nell’innovazione. Nasce così il concetto di “Orchestra 4.0”.” Per Paola Generali, Presidente di Assintel: “Puntiamo a un innalzamento esponenziale del livello di digitalizzazione del nostro Paese. In questa direzione proponiamo una piattaforma sul turismo sostenibile che utilizza l’intelligenza artificiale”. Secondo Alessia Moltani, CEO di Comftech srl: “La mission di Comftech è soddisfare l’esigenza di monitoraggio dei parametri vitali di alcune categorie più vulnerabili quali neonati, anziani e cronici, nella tranquillità del proprio domicilio, unendo l’affidabilità del dato al comfort di un indumento, con un approccio rigoroso ed allo stesso tempo creativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *