Quid+, la linea didattica di Gribaudo-Idee Editoriali Feltrinelli dedicata ai bambini under 6, compie due anni!

Barbara Franco, monregalese “Doc”, ideatrice e autrice di Quid+,

festeggia con i suoi lettori con un nuovo eBook da scaricare gratuitamente  

 

 

Due anni e oltre 100.000 copie vendute: un grande risultato per la linea editoriale Quid+ a marchioGribaudo-Idee Editoriali Feltrinelli dedicata al primo apprendimento dei bambini in età pre-scolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti.

Per condividere questo traguardo con tutta la grande famiglia dei lettori di QUID+, Barbara Franco ha creato Storie della buonanotte per crescere insieme, una selezione di racconti tratti dai libri dimaggior successo pubblicati in questi due anni, a cui si aggiunge un nuovissimo racconto inedito.

Ognuna delle storie che fanno parte dell’eBook tratta un diverso tema: affrontare le paure del nostro piccolo, coltivare la calma e l’attenzione, trovare il lato positivo nella vita di tutti i giorni, sviluppare l’intelligenza emotiva e tanti altri ancora.

 

Storie della buonanotte per crescere insieme è nato come regalo per i nostri lettori che da oltre due anni ci seguono sempre più numerosi e ci stimolano a fare meglio”, commenta con soddisfazioneBarbara Franco“Io sono mamma di Pietro e, quando mi chiedono di parlare di QUID+, dico sempre che è come se fossi diventata mamma una seconda volta. QUID+ è quel qualcosa in più che ogni genitore può dare al suo bimbo, ma anche quel qualcosa in più che c’è dentro a ogni suo libro e ogni suo gioco: tanto amore, tanta cura, ma anche i segreti di grandi maestri. Piccoli semi per crescere insieme bimbi felici.”

 

Dove scaricare l’ebook

È possibile scaricare gratuitamente “Storie della buonanotte per crescere insieme” dal sito https://www.quid-plus.com/landing-compleanno/

QUID+ è la linea editoriale a marchio Gribaudo – Idee Editoriali Feltrinelli dedicata al tempo di qualità di genitori e figli rivolta ai bambini dai 0 ai 7 anni. Il progetto QUID+ nasce dall’intuizione di Barbara Franco, manager, ma soprattutto “cuore di mamma”, con l’obiettivo di fornire una maggior consapevolezza a genitori ed educatori sulle potenzialità di apprendimento del bambino, per aiutarlo ad esprimere al meglio le proprie abilità tramite il gioco e il divertimentoAlla base di tutte le attività e i giochi proposti c’è la consapevolezza di quanto sia importante per il bambino coltivare una relazione intima e profonda con l’adulto.

Barbara Franco, l’ideatrice del progettoBarbara Franco nasce a Cuneo nel 1974 e vive a Mondovì (CN) da sempre. Si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino e, dopo una prima esperienza lavorativa in una società di consulenza americana, decide di specializzarsi nel settore delle imprese con alto valore culturale. Da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane ed internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro. Nella ricerca di confronti e metodi per essere una mamma migliore, decide di sviluppare un progetto educativo per bambini in età pre-scolare dall’approccio innovativo che nel 2018 diventa realtà con QUID+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *