In tutte le librerie  IL BUDDHA E LO SFRONTATO del fondatore di Mindvalley VISHEN LAKHIANI

Per affermarsi e amare davvero il proprio lavoro bisogna coniugare saggezza e spirito rivoluzionario

 

 

 

 

“Il Buddha è il maestro spirituale che possiede consapevolezza e allineamento ai propri valori. Lo sfrontato è colui che sfida e sovverte costantemente lo status quo. Entrambi sono già dentro di voi. Una volta risvegliati trasformeranno completamente il vostro lavoro e la vostra vita.”

Ai tempi di oggi le persone passano quasi tutta la giornata in ufficio e molte di esse sono infelici e frustrate per la maggior parte di quel tempo. Questo perché l’individuo – ancora prima di essere un manager, un dipendente o un lavoratore qualunque – è un essere umano dotato di un’anima che quasi sempre dimentica di portare a lavoro. In suo soccorso possono arrivare due archetipi, due facce della stessa medaglia, diversi ma complementari: il saggio, illuminato e prudente, e l’innovatore che sovverte le regole. Esce per Roi Edizioni IL BUDDHA E LO SFRONTATO – I SEGRETI SPIRITUALI PER REALIZZARSI di VISHEN LAKHIANI.

 

Secondo l’autore, questi due modelli sono entrambi dentro di noi e, risvegliandoli e impadronendoci delle abilità caratteristiche di entrambi, saremo in grado di vivere la vita e il lavoro in maniera completamente diversa. Percepiremo le cose a un livello differente e ci sembrerà più facile raggiungere i nostri obiettivi. In questo libroVISHEN LAKHIANI – autore di successo tradotto in oltre 20 lingue, che ha al suo seguito più di 2.000.000 di studenti su MindValley di cui è fondatore, numero 1 delle classifiche New York Times, Wall Street Journal e USA Today – codifica le semplici regole che gli hanno permesso di creare da zero un impero multimilionario.

 

Con uno stile schietto e sincero, carico di voglia di “spifferare” tanto di lui al punto da permettere ad altri di riuscire a fare quanto lui ha fatto (il suo successo è cominciato nel retrobottega di un deposito in un ghetto di Kuala Lumpur), VISHEN LAKHIANI non ha scritto un libro tradizionale sull’imprenditorialità e sul lavoro considerati da un punto di vista materiale, piuttosto questo testo parla di come lavoriamo oggi, sia che stiamo lanciando una startup o che siamo al timone di una grande organizzazione: semplicemente lavoriamo nel modo sbagliato, accontentandoci di gioire temporaneamente dei profitti ma senza nutrire davvero la nostra anima. Quando il lavoro è in sintonia con ciò che amiamo smette di essere un lavoro, per questo LAKHIANI quando usa la parola “imprenditore” non intende il dirigente di un’azienda ma colui che sceglie di fare la differenza nel mondo lavorando al meglio.

 

Per farlo bisogna unire due meravigliose condizioni dell’essere umano: il Buddha e lo Sfrontato. Il Buddha è la persona che vive nel mondo ma si muove con agio, grazia e armonia che nascono da una consapevolezza e da un allineamento interiori; è saggio, prudente, riflessivo, non commette sciocchezze, segue le regole. Lo Sfrontato è l’archetipo dell’innovatore. È la persona che crea un cambiamento attraverso la propria leadership. S’impegna per dare vita a nuove strutture concrete, crea disordine in maniera positiva, sfida le norme affinché la specie umana possa migliorare.

 

LAKHIANI lungo i capitoli de libro traccia un percorso fatto di consigli, riflessioni e pratiche per realizzarsi sfruttando la propria ricchezza interiore grazie alle qualità di ognuna delle due parti, Buddha e Sfrontato. Spinge ad essere visionari, magnetici per attrarre a sé tutto ciò che c’è di buono e funzionale ai nostri obiettivi, ed elenca i 4 elementi che trasformano il lavoro e amplificano i risultati coniugando saggezza e cambiamento:

 

1.       FELICITA’, AMORE, APPARTENENZA: La maggior parte delle persone vuole svegliarsi al mattino sapendo che sta per svolgere un lavoro che ama, in un ambiente in cui è a proprio agio. Vuole apprezzare sinceramente i colleghi e sentire di potersi esprimere.

2.       VALORE: L’individuo vuole sapere che il lavoro che svolge è importante. Desidera apprezzamento. Vuole potersi permettere una casa confortevole, vestiti che lo fanno apparire al meglio di sé e cibo salutare. Vuole sentirsi ascoltato e sapere che le proprie opinioni contano. Vuole potersi esprimere.

3.       CRESCITA: Le persone vogliono crescere. Vogliono l’opportunità di acquisire nuove competenze e conoscenze per migliorare le proprie capacità. Le persone vogliono accesso alla formazione e al training che permettano loro di crescere professionalmente e personalmente.

4.       SIGNIFICATO: Le persone vogliono sapere che il lavoro che svolgono contribuisce positivamente alla società. Desiderano contribuire, con il loro lavoro, a fare in modo che il pianeta e le specie che lo abitano possano stare meglio tra qualche generazione.

 

“E così il libro che avete tra le mani è pensato per sovvertire la vostra prospettiva sul mondo e per offrirvi gli strumenti per cambiarlo a partire dalla vostra mente. In breve, crea una trasformazione. Una volta che vi sarete accorti degli schemi mentali che il libro vi rivela, non potrete più fare finta di non vederli.”

 

***

VISHEN LAKHIANI è autore del bestseller del New York Times Il codice della mente straordinaria, che è stato tradotto in più di venti lingue. È anche il fondatore e CEO di Mindvalley, un impero della crescita personale con più di due milioni di studenti, che insegna strategie di successo per rivoluzionare e padroneggiare la propria vita attraverso videolezioni, masterclass e corsi sia online sia dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *