I DISPOSITIVI PANASONIC TOUGHBOOK A SUPPORTO DEI SERVIZI DI SOCCORSO IN TURCHIA

I dispositivi rugged TOUGHBOOK 20 sono al fianco delle squadre di ricerca e soccorso dei volontari AKUT nelle loro missioni di salvataggio.

 

Fondata nel 1996, l’AKUT Search and Rescue Association è stata la prima organizzazione non governativa di ricerca e soccorso in Turchia. Dalla sua fondazione, sono oltre 3.500 le operazioni nazionali e internazionali che ha effettuato; operazioni a cui contribuisce anche Panasonic TOUGHBOOK, che supporta AKUT fornendo dispositivi mobili adatti agli ambienti di ricerca e soccorso.

 

Panasonic ha infatti donato all’associazione turca i propri notebook rugged TOUGHBOOK 20, con l’obiettivo di supportare i 27 team di volontari nelle loro missioni di salvataggio di vite umane. Il TOUGHBOOK 20 è in grado di restistere all’acqua, alla polvere e agli urti, ed è pertanto ideale per accompagnare AKUT in missioni critiche in montagna, in caso di terremoti, neve o inondazioni.

 

“I TOUGHBOOK 20 sono ideali per le nostre necessità e sembrano creati appositamente per le attività di ricerca e soccorso,” ha commentato Recep Şalcı, presidente dell’AKUT Search & Rescue Association. “Credo che questa soluzione potrà dare un grande contributo alle nostre operazioni, per cui ringrazio Panasonic a nome di AKUT e sono certo che la nostra collaborazione continuerà a crescere in futuro”.

 

Device rugged progettati per ambienti difficili

Grazie alla certificazione MIL-STD-810G e alla scocca in lega di magnesio, il TOUGHBOOK 20 è adatto per l’utilizzo nelle situazioni estreme in cui risulta necessario il supporto di una squadra di ricerca: è infatti testato per resistere a cadute e urti, nonché contro acqua e polvere (IP65). Il device, dotato di batteria hot swap, ha un’autonomia di 17 ore; il display touchscreen, visibile in ogni condizione di luce, può anche essere utilizzato con i guanti o, se necessario, separato dalla tastiera per un utilizzo come tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *