Fiocco di Vite Toso: la tradizione in tavola

Rosso o bianco? Qualunque sia il vino che si vuole portare in tavola, la linea Fiocco di Vite Toso ha la bottiglia perfetta. Che sia per un pranzo in famiglia o per un picnic con amici, Fiocco di Vite sono vini della tradizione, a denominazione, nati da vitigni molto conosciuti e rinomati ed ideali in ogni momento della giornata. La confezione semplice e l’immagine fortemente tradizionale ricordano le bottiglie di una volta, con solo un cartoncino legato a mano al collo al posto dell’etichetta, che lascia libera la superficie del vetro esprimendo la schietta trasparenza del prodotto.
Della gamma, proponiamo in particolare:
MOSCATO D’ASTI DOCG – i grappoli di moscato bianco sono la base di questo vino bianco piemontese, caratterizzato da un colore dorato, un profumo aromatico e fragrante e un sapore dolce e stimolante. Di colore giallo paglierino, è un vino dolce, fragrante, tipicamente aromatico. Il profumo è floreale e fruttato, con note di salvia, fiori di sambuco e agrumi. In bocca è dolce e aromatico.
Ottimo in abbinamento a frutta, dolci e dessert in genere.
Servire fresco: 6-8 °C.
BRACHETTO D’ACQUI DOCG – dalle colline piemontesi derivano le uve Brachetto per questo vino dolce e aromatico, dal colore rosso e dal profumo fruttato. Vino armonico, floreale e fruttato, si caratterizza per il tipico aroma muschiato con note di lampone e ciliegia.
Eccellente in abbinamento a dolci di pasticceria secca, frutta e macedonie.
Servire fresco: 6-8 °C.
La linea si completa con: Piemonte Doc Barbera Frizzante, Prosecco Doc Frizzante, Piemonte Doc Bianco Frizzante, Bonarda dell’Oltrepò Pavese Doc Frizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *