Sanixair lancia Airsplit: ambiente sano in 1 ora

La tecnologia della fotocatalisi, già testata e approvata dalla NASA per la sanificazione nelle missioni aerospaziali, da oggi è disponibile anche a casa con AirSplit di Sanixair, startup italiana ad alta innovazione tecnologica, specializzata in soluzioni innovative al problema della qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Casa, ufficio, scuola. Trascorriamo in media il 90% del nostro tempo indoor, spesso sottovalutando l’impatto che una bassa qualità dell’aria può avere sul nostro organismo.
 
AirSplit è un nuovo dispositivo autonomo di sanificazione indoor in continuo autoventilante, pensato per l’utente privato e spazi di dimensioni ridotte
 
 
La tecnologia utilizzata da Sanixair è quella della PCO, meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica, che riproduce in continuo ciò che avviene in natura grazie all’azione combinata di raggi UV del sole e di metalli, che trasformano l’umidità relativa dell’aria in ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte degli agenti inquinanti e tossici. La stessa reazione fotochimica è riprodotta all’interno di AirSplit mediante una lampada UV-C e un catalizzatore. L’azione sanificante di Airsplit sull’aria e sulle superfici permette di abbattere fino al 99,9% di batteri, virus, muffe, allergeni e odori.
 
 
Simile a un piccolo elettrodomestico, semplice da installare, non richiede la presenza di impianti aeraulici perché è dotato di un sistema di ventilazione proprio, lavora in autonomia sull’aria degli spazi chiusi assicurando un ambiente costantemente sanificato.
 
Disponibile sull’e-commerce Sanixair: https://shop.sanixair.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *