Industria, fatturato +9,4% a Milano in un anno

Congiuntura manifatturiera, i dati tendenziali, rispetto a un anno fa, al primo trimestre, sono in crescita per le imprese milanesi. Il fatturato milanese cresce in un anno di +9,4% rispetto al +11,1% lombardo. Riprende anche la produzione, +6,8% per Milano, rispetto al +8,7% in Lombardia.

 

 

 

 

 

 

 

Lo riportano i dati delle analisi congiunturali del primo trimestre 2021 del Servizio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in occasione della presentazione di Unioncamere Lombardia. Positiva la variazione tendenziale, su base annua, anche di Monza Brianza +7,8% per la produzione, +7% per il fatturato totale. Positiva la variazione tendenziale su base annua anche a Lodi, +7,4% per la produzione, +9,1% per il fatturato totale.

Per quanto riguarda la variazione rispetto al trimestre precedente, si nota un lento miglioramento. Per il fatturato, le imprese manifatturiere dell’area metropolitana milanese fanno registrare stabilità, -0,01%, a Monza e Brianza -1,1%, a Lodi +2,2%, rispetto ad un trend in lieve ascesa evidenziato in regione (+0,5%). Passando alla produzione, per l’area milanese si attesta a +0,1% rispetto al trimestre precedente, -1,5% per le imprese brianzole, +0,9% per Lodi, rispetto al +0,2% lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *