Bologna: la prevenzione è ‘Centrale’

Dal 18 al 20 giugno – presso la LloydsFarmacia Centrale di Piazza Maggiore – mini check-up gratuito di prevenzione, per tutta la cittadinanza. Glicemia, Colesterolo totale, misurazione pressione arteriosa e peso corporeo e consulenza gratuita con un biologo nutrizionista sono i servizi proposti, tutti gratuiti e accessibili su prenotazione. Informazioni e prenotazioni al numero 051/239690 o tramite AppLloyds (dal tasto funzione ‘Eventi’). 

Inaugurata dal Sindaco Dozza nel 1957, la Farmacia Centrale di Bologna – fiore all’occhiello delle LloydsFarmacie gestite dal Gruppo ADMENTA – mette al centro la Prevenzione e mette a disposizione attività di mini check up gratuiti per tutta la cittadinanzadal 18 al 20 giugno. servizi disponibili gratuitamente su prenotazione sono: Glicemia, Colesterolo totale, misurazione pressione arteriosa e peso corporeo. Inoltre consulenza gratuita con un biologo nutrizionista. Si tratta di aree di screening più che mai cruciali dopo un anno e mezzo in cui il Covid-19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo spesso fatto bypassare le sane attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, per tutta la cittadinanza, e in particolare per le fasce di popolazione più a rischio, per età o altri fattori. Valori elevati di colesterolo e glicemia sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘Killer’.
Per non creare assembramenti in farmacia, e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid, si potrà accede ai servizi solo su prenotazione: chiamando direttamente la Farmacia Centrale al numero 051/239690 oppure on line, tramite AppLloyds (dal tasto funzione ‘Eventi’). I servizi saranno disponibili e prenotabili dalle 9.30, fino alle 19.30. Per maggiori informazioni: https://www.lloydsfarmacia.it/salute

Desideriamo più che mai confermare il nostro impegno per la Prevenzione e la Salute con la città di Bologna e il nostro affiancamento alla cittadinanza.” È il commento di Arianna Furia – Direttore Vendite Retail del Gruppo ADMENTA – LloydsFarmacia. “Farlo attraverso i servizi gratuiti di mini check up, resi disponibili nei prossimi giorni nella Farmacia Centrale, assume un significato per noi sempre molto importante. Si tratta di un rinnovare e confermare sul campo la nostra visione del farmacista come consulente sanitario. Da oltre sessant’anni, la Centrale è un punto di riferimento per la salute a Bologna e interpreta appieno la nostra missione: essere un presidio socio sanitario al quale rivolgersi per trovare sempre disponibili soluzioni, assistenza e consigli di prevenzione. Il che è più che mai vero oggi, in questa fase ancora così delicata ma ricca di speranze e giuste aspettative di ripresa. Siamo sempre stati al fianco della cittadinanza e del territorio, durante la pandemia, e continueremo a farlo sempre, certi che la Prevenzione e l’aderenza alla terapia siano le priorità. Per questo, creiamo e proponiamo con continuità servizi, iniziative ed eventi, nonché strumenti innovativi on line per prevenzione e gestione cronicità, perché la salute di tutti ci sta a cuore.”

La Farmacia Centrale – in Piazza Maggiore a Bologna – propone oltre 20.000 referenze, capaci di coprire le più svariate esigenze, e decine di esami e servizi di prevenzione, in costante evoluzione. Dall’elettrocardiogramma, alle intolleranze alimentari, alle consulenze nutrizionali, ai controlli della pelle e molti altri tra cui, test su sensibilità al nichel e vendita del kit per test rapido domiciliare che consente la valutazione della funzionalità tiroidea, attraverso la misurazione della concentrazione del TSH. Aperta tutti i giorni dell’anno – 24 ore su 24 – la Farmacia Centrale dedica la massima attenzione all’accessibilità per tutto il pubblico, e in particolare ai servizi per disabili e mamme in dolce attesa, grazie all’Accesso Amico all’ingresso della Farmacia e all’Happy Popping, lo spazio pensato per accogliere mamme e bebè, perché possano allattarli e prendersene cura in tutta tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *