DRATAZIONE: AVERE UN GASATORE A CASA AIUTA A BERE PIU’ ACQUA

L’80% di chi possiede un gasatore ha aumentato il proprio consumo d’acqua.

Dopo l’acquisto del gasatore il 60% dei consumatori intervistati dichiara inoltre di fare più sport ed esercizio fisico e di prestare maggiore attenzione all’alimentazione

Acqua del rubinetto, la scelta sicura ed ecologica

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con l’estate e il caldo torna in prima linea il tema dell’idratazione, si sa. A questo proposito ti propongo gli ultimi dati di una ricerca SodaStream, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che ha indagato il rapporto dei propri consumatori con la corretta idratazione e se l’utilizzo del gasatore, sia uno stimolo concreto alla corretta idratazione e in generale ad uno stile di vita più sano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla ricerca emerge infatti che:

– L’80% di chi possiede un gasatore ha aumentato il proprio consumo d’acqua.

– Dopo l’acquisto del gasatore il 60% dei consumatori intervistati dichiara inoltre di fare più sport ed esercizio fisico e di prestare maggiore attenzione all’alimentazione

Invece, a livello generale, il 60% degli italiani dichiara di bere 7 o più bicchieri di acqua al giorno, contro il 35% che ne beve da 4 a 6 e un 5% che ne assume da 1 a 3.

 

Ma perché non ci si idrata abbastanza?

 Nonostante l’acqua nella dieta rivesta un ruolo da protagonista, dalla ricerca emerge che:

– il 54% degli intervistati si dimentica di bere nell’arco della giornata

– il 23% del campione dichiara di essere troppo occupato con le diverse attività quotidiane;

– infine, il 17% degli italiani ritiene di bere la giusta quantità di acqua.

 

È chiaro quindi come sia importante trovare il modo per garantirsi quotidianamente il giusto apporto di acqua. Avere a disposizione un gasatore stimola evidentemente il consumo di acqua e aiuta a raggiungere il fabbisogno giornaliero senza sforzi.

 

Inoltre, prediligere l’acqua di rubinetto è una scelta dagli importanti vantaggi sull’ambiente in termini di risparmio di bottiglie di plastica ed emissioni inquinanti correlate al suo trasporto, ma è anche sicura per la salute: tutte le acque del rubinetto vengono infatti sottoposte a disinfezione per proteggerle durante il tragitto nelle tubature fino alle nostre case. La legge italiana del resto prevede un minimo di quattro analisi all’anno, numero che aumenta in base al volume di acqua distribuito ogni giorno e alle caratteristiche dell’acquedotto. Le analisi sono svolte su 67 differenti parametri, un numero maggiore rispetto a quelli previsti per le acque in bottiglia.

 

IL GASATORE DELL’ESTATE? SODASTREAM SPIRIT BIANCO

SodaStream Spirit è il gasatore domestico dal design moderno, adatto ad ogni ambiente, pratico e poco ingombrante.

Grazie al sistema “Snap Lock”, il sistema di aggancio della bottiglia al gasatore, è possibile fissare facilmente la bottiglia con una semplice spinta senza bisogno di avvitarla. SodaStream SPIRIT ti permette di trasformare l’acqua di rubinetto in acqua frizzante grazie al cilindro di CO2 alimentare in dotazione all’interno del pack. In pochi e semplici passi la tua acqua frizzante sarà pronta: riempi la bottiglia di acqua di rubinetto, aggancia la bottiglia al gasatore e premi il pulsante. In base al numero di “push” puoi regolare il livello di gasatura preferito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *