Borgo Scopeto Experience: quando il gusto incontra l’art

Elegante wine resort nel cuore del Chianti, Borgo Scopeto Relais è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’essenza più autentica della Toscana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Natura, benessere, arte, sapori della cucina tradizionale e grandi vini: Borgo Scopeto Experience è un percorso esclusivo creato per condurre gli ospiti alla scoperta del Borgo attraverso le sue eccellenze, accompagnate da uno speciale dono per collezionisti.

La proposta prevede un indimenticabile soggiorno a tutto gusto che comprende un’esperienza gourmet a La Tinaia, il ristorante del Borgo guidato dallo Chef Pietro Fortunati che celebra la semplicità e la genuinità della cucina regionale interpretando ricette classiche con creatività e leggerezza; un tour delle cantine con degustazione guidata dei vini di Borgo Scopeto; un’inebriante trattamento benessere con i benefici effetti della vino-terapia; e una prestigiosa wine box con il Chianti Classico DOCG Riserva Vigna Misciano con etichette dipinte a mano, in tiratura limitata, dall’artista toscano Maurizio Baccili.

Ogni etichetta rappresenta un pezzo unico del quadro L’energia di Borgo Scopeto, vinilico su tela pittorica “Pieraccini” (100×120 cm) che Baccili ha dipinto dopo una visita al Borgo. I colori, infatti, richiamano il rosso del vino e il blu che contraddistingue Borgo Scopeto, mentre le spirali evocano gli intrecci del Roccolo, l’affascinante giardino settecentesco all’interno della tenuta.

Il quadro è stato poi suddiviso in 65 etichette, numerate e firmate dall’artista, che diventano così vere e proprie opere uniche: all’interno della confezione è presente un passpartout in cartoncino per incorniciare il prestigioso souvenir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *