Nasce il ciuccio con i superpoteri: Curaprox presenta il Succhietto biofunzionale

La maggior parte delle cause dei trattamenti ortodontici degli adolescenti ha origine nell’infanzia ed è conseguenza dell’uso del ciuccio e all’abitudine dei bambini di succhiarsi il ​​pollice. Come afferma il Dottor Herbert Pick, noto ortodontista di Kufstein in Austria: “In Europa occidentale, il 70-80% dei bambini usa il ciuccio e uno su due sviluppa un morso crociato – mascella non correttamente allineata: quella inferiore è più larga di quella superiore – o un morso aperto – i denti anteriori e inferiori non si toccano quando si chiude la bocca. Solo il 20% dei casi di malocclusione è di origine genetica.”
Entrambe queste malocclusioni provocano problemi e ripercussioni negative nella vita di una persona: dal dolore alla mascella, ai danni ai denti o alle gengive fino a causare disturbi dello sviluppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo Curaprox – che sin dal 1972 si distingue per un concetto di salute orale che va oltre un sorriso splendente e l’alito fresco ma significa organi sani e salute fisica nel suo complesso – ha sviluppato insieme al Dottor Pick un innovativo succhietto seguendo un approccio “biofunzionale”. Disegnato per essere in armonia con l’anatomia della bocca, favorisce lo sviluppo naturale del palato e della mascella e il suo utilizzo tranquillizza il bambino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla base della realizzazione del prodotto un attento studio che valuta cause ed effetti che si traduce in un insieme di elementi che lo rendono estremamente efficace come:
– la punta piatta che lascia molto spazio alla lingua, favorisce lo sviluppo naturale del processo di deglutizione, aiuta a garantire che il palato non assuma una forma anormale ad arco, impedisce ai denti di muoversi, permette una respirazione corretta e un sonno ristoratore, aiuta a mantenere la concentrazione e assicura il giusto apporto di ossigeno al cervello.
– le ali laterali: indirizzano la pressione di suzione verso la mascella invece che verso il palato, assicurano che l’arcata dentale si sviluppi correttamente con forma arrotondata e lasciano ai denti da latte, segnaposto dei denti permanenti, lo spazio di cui hanno bisogno.
– la speciale e morbida membrana in silicone “Natural Breast Feeling”: offre la stessa piacevole sensazione del seno materno e favorisce il processo naturale di deglutizione.

A questi plus si aggiunge un design accattivante premiato nel 2016 con il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il risultato? Un succhietto che favorisce la salute generale del bambino senza deformare la mascella o disallineare i denti, Impedendo ai denti di muoversi, aiuta -anziché ostacolarlo- il normale sviluppo di gengive, denti, palato e mascella; facilita lo sviluppo del linguaggio e il naturale processo di deglutizione; garantisce una respirazione ottimale.
Tre sono i colori e le misure disponibili, stabilite in relazione al peso del bambino, in quanto le sue mascelle non si sviluppano in base all’età: Misura 0 fino a 7 kg, Misura 1 fino a 10 kg e Misura 2 fino a 14 kg.
A corredo del succhietto, appartenente alla Linea Baby, Curaprox ha messo a punto una custodia indispensabile per la sua sterilizzazione ed il pratico porta-ciuccio che permette di non perderlo ed averlo sempre a portata di mano.

Tutti i prodotti Curaprox per bambini sono completamente innocui e contribuiscono alla naturale crescita in quanto privi di tossine e sostanze nocive, di bisfenolo A (BPA), ftalati e coloranti azoici.
Il succhietto biofunzionale – così come tutti i prodotti Curaprox – spicca per efficacia, semplicità d’uso e design ed è distribuito nelle migliori farmacie e su curaprox.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *