Ricomincio da Me  LA BELLEZZA COME BENE COMUNE.

Laboratorio di cosmetica ed estetica sociale ed oncologica 

Come nasce Ricomincio Da me.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricomincio da Me è il laboratorio di cosmetica ed estetica sociale ed oncologica che nasce da un’idea della dottoressa Myriam Mazza, farmacista e cosmetologa di Torre del Greco.

Un’iniziativa che intende occuparsi di chi vive la cura attraverso attività di estetica e cosmetica e finalizzata a diffondere la bellezza come bene comune. Alla base del progetto e suo motivo ispiratore, c’è una mission prima sbocciata dal cuore: rendere la bellezza un bene accessibile a tutti, ma soprattutto a chi è in difficoltà.  Ricomincio Da Me è prima di tutto rivolto alle donne che vivono problematiche conseguenti alle terapie oncologiche e che hanno effetti evidenti sulla pelle delle pazienti e dunque sul loro aspetto fisico.

La bellezza intesa com cura di sé diventa uno strumento per raggiungere un benessere sia fisico che psicologico per stabilire un equilibro perfetto tra benessere e salute a 360°.

Ricomincio Da Me è inclusività e propensione verso chi deve combattere e vivere la malattia quotidianamente e che non vuole rinunciare alla propria femminilità. Donne forti che amano se stesse e desiderano sorridere e resistere nonostante le terapie e le difficoltà.

Un supporto amorevole sviluppatosi attraverso una ricerca costante e uno studio approfondito di tutte le problematiche legate alla malattia.

La dermocosmesi assume un ruolo fondamentale dunque per le donne in chemioterapia e radioterapia. L’aspetto della loro pelle purtroppo subisce quotidianamente cambiamenti visibilmente evidenti diventando fragile, reattiva, sensibile e che non risponde più alla propria visione di sé. Nei Laboratori Ricomincio Da Me grazie all’intervento di Myriam Mazza e del team specialistico composto da professioniste e volontarie, si cerca, attraverso l’utilizzo della dermocosmesi specialistica, di “curare” la pelle di ciascuna donna in maniera individuale e personalizzata risolvendo problematiche quali desquamazione, prurito, lacerazioni e ustioni.

Grazie alla verve ispirazionale della sua creatrice Myriam Mazza che si è buttata anima e corpo sin da subito in questo importante progetto. Un’impresa difficile e dolorosa che l’ha messa direttamente a confronto con una realtà cruda e sofferente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *