DA PIC SOLUTION NASCONO I CICATRIZZANTI SILVERGEN PLUS, A COMPLETAMENTO DELLA GAMMA DI MEDICAZIONE EFFICACE ED INNOVATIVA PER LA GESTIONE DELLE FERITE

Ottobre è il mese dei nuovi inizi, delle ripartenze e delle sfide, anche per le scelte legate alla mobilità. Nonostante l’auto sia ancora oggi il mezzo preferito dagli italiani, per gli spostamenti urbani sta crescendo sempre più l’interesse per veicoli alternativi e sostenibili. E non solo mezzi pubblici, il cui consumo è notevolmente diminuito a causa dei rischi legati all’emergenza sanitaria. Oltre la metà delle famiglie italiane, invece, possiede biciclette e monopattini (elettrici e non), con una media di due mezzi per nucleo (Fonte: Osservatorio “ChangeLab Italia 2030”). Gli adulti scelgono queste soluzioni ecologiche per andare al lavoro ma anche per accompagnare i bambini a scuola e nelle loro attività pomeridiane, in primis i corsi e le lezioni sportive. Una scelta che, però, si affianca spesso a lievi incidenti, che possono portare anche tagli, sbucciature ed abrasioni (nel 15,6% dei casi, secondo la ricerca realizzata da Henry Ford Health System nel 2021), soprattutto se non viene fatto un uso corretto delle protezioni. In queste situazioni, disinfettare e medicare la ferita rischia di non essere sufficiente per la sua cura.

 

 

 

 

 

 

 

 

Proprio per rispondere con rapidità ed efficacia a questi piccoli inconvenienti quotidiani, Pic Solution – brand del Gruppo MTD-Medical Technology and Devices – ha scelto di ampliare la sua innovativa gamma per la medicazione e la gestione delle ferite con i cicatrizzanti Silvergen Plus: un gesto di cura che completa il processo di guarigione delle ferite, nato per accompagnare adulti e bambini durante le loro attività, in linea con la filosofia del brand, che da sempre mette al centro della propria azione la cura delle persone, attraverso soluzioni facili, confortevoli e indolori.

I cicatrizzanti, infatti, sono prodotti studiati per stimolare la cute, proteggendola da eventuali aggressioni microbiche e facilitando una più rapida rigenerazione: sono quindi la soluzione ideale per curare ferite, ma anche abrasioni o lievi scottature. È, però, importante prestare particolare attenzione alla scelta del cicatrizzante, valutandone serietà ed efficacia in base ai principi attivi contenuti e alle diverse delivery per i vari contesti d’uso, grazie ai formati in crema o spray che si prestano a usi specifici

Per questo, Pic Solution propone Silvergen Plus, che velocizza la guarigione della ferita e crea un effetto barriera sulla pelle, proteggendola dalle infezioni microbiche e favorendo la fisiologia rigenerazione del tessuto cutaneo. La tecnologia TIAB, a base di biossido di titanio e ioni d’argento crea un film protettivo sulla cute che favorisce il processo di cicatrizzazione.

Il cicatrizzante Pic è presente nei due formati Crema-Gel e polvere Spray: facili da applicare, non ungono e possono essere utilizzati in abbinamento ad altri prodotti da medicazione secondaria come una garza, una benda o un cerotto per meglio completare la medicazione.

  • Silvergen Plus Crema-Gel, idratante e lenitiva, è indicata per un gran numero di ferite, abrasioni, lesioni da decubito, irritazioni e arrossamenti, punti di inserzione del catetere venoso e arterioso sia esso centrale o periferico.
  • Silvergen Plus Spray con Acido Ialuronico e Caolino ha un’azione emostatica che lo rende indicato da applicare in tutte le abrasioni, scottature e ferite con presenza di essudato, nel piede diabetico, nel piede d’atleta e nelle lesioni da decubito.

Il cicatrizzante, quindi, un alleato per adulti e bambini, da portare con sé durante le attività fuori casa ma anche da tenere sempre a portata di mano, per rispondere con efficacia e rapidità ai piccoli inconvenienti quotidiani.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *