BETTOJA HOTELS INVITA I VIAGGIATORI A SCOPRIRE ROMA, QUELLA SEGRETA, TRA LEGGENDE E VERITA’

Bettoja Hotels, lo storico gruppo romano che raccoglie quasi 150 anni di storia dell’ospitalità e della Capitale, ha pensato ad una nuova avventura per riscoprire Roma, quella segreta!

Una visita guidata inedita per gli ospiti di Bettoja Hotels che permette non solo di conoscere la Roma monumentale che tutti ammirano, ma anche gli angoli più suggestivi e meno noti della Città Eterna.

Un’occasione in più per tornare a Roma, per scoprire le meraviglie dell’Italia.

Si parte dal Piazzale Garibaldi, il punto d’incontro dei due grandi viali alberati che costeggiano la Villa Aurelia, da cui si ammira uno dei panorami più suggestivi del centro storico di Roma.  Scendendo dal colle del Gianicolo, è prevista la visita del gioiello architettonico di San Pietro in Montorio del Bramante, detto anche “Tempietto del Bramante”: è una piccola costruzione a pianta circolare locata al centro di uno dei cortili del Convento di San Pietro in Montorio a Roma e rappresenta uno degli esempi più significativi d’architettura rinascimentale.

La tappa successiva è Piazza Trilussa, nel cuore di Trastevere, tra il Lungotevere della Farnesina ed il Lungotevere Raffaello Sanzio.  Dedicata al noto poeta romano Trilussa, la Piazza è caratterizzata dalla splendida fontana commissionata da Papa Paolo V Borghese agli architetti Van Santen, noto come il Vasanzio, e Giovanni Fontana.

Si passa in seguito nel rione Regola, per visitare la bellissima Piazza Farnese con la famosa Accademia di Francia, per arrivare nella celebre Piazza di Campo dei Fiori caratterizzata dal monumento dedicato a Giordano Bruno, collocato nel centro.

“Non ci sono ingressi a monumenti, San Pietro in Montorio è situato all’interno dell’Accademia di Spagna e quindi si scopre un pezzo delle varie accademie che tanti paesi hanno a Roma. Nessuno fa questo Tour” – dice la nostra guida esperta.

Un percorso guidato della durata di 4 ore che affascina ad ogni passo e racconta le storie suggestive e meno note di Roma.

Questo inedito percorso prevede il pernottamento all’Hotel Mediterraneo – con soggiorno minino di 2 notti, upgrade, Early Check-in & Late Check-out, il 10% di sconto in tutti i ristoranti e bar Bettoja Hotels. È possibile scegliere il giorno della visita di Roma Segreta durante la prenotazione.

Pacchetto due notti con l’esperienza Roma segreta a partire da 190 euro a camera per notte

Valido fino a Marzo 2022

Minimo persone 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *