ANTICHI SAPORI DELL’ETNA ENTRA A FAR PARTE DI NUTKAO HOLDING

Lazienda di Bronte, leader nella produzione e trasformazione del pistacchio, dopo 20 anni inizia un nuovo perc

L’AD Nino Marino: “Inizia una nuova storia, ancora più solida e lungimirante con una dimensione internazionale”

Antichi Sapori dell’Etna SRL, con i suoi marchi Pistì, Madero e Vincente Delicacies, entra a far parte di Nutkao Holding. Leader indiscussa nella produzione e trasformazione del pistacchio, l’azienda Brontese fondata da Nino Marino e Vincenzo Longhitano, che resteranno anima e guida della società come amministratori delegati, si appresta a vivere una nuova era.

Una storia nata quasi per gioco nel 2001, quando i due giovani soci, allora ventiduenni, provarono a realizzare un sogno che li accomunava: fare qualcosa di importante per la Sicilia e affermarsi nel mondo dell’imprenditoria italiana. I primi passi al Cibus, le cambiali e poi via via un’espansione che non ha conosciuto sosta. L’azienda nel tempo ha ottenuto grandi successi, soprattutto con il marchio Pistì, grazie all’affermazione sul mercato di alcuni prodotti presenti sulle tavole di tutti gli italiani: uno tra tutti la crema spalmabile al pistacchio. Questo grazie a un’attenzione smisurata per la qualità dei prodotti e per le risorse umane. Negli ultimi 5 anni, il trend è stato fortemente in ascesa: si è passati dai circa 12 milioni di fatturato del 2015 ai 55 del 2020, segno di un posizionamento forte e di una riconosciuta qualità dei prodotti da parte del grande pubblico. Risultati figli di scelte ben precise: artigianalità come mantra e un personale giovane, figlio del territorio siciliano, con una marcata cultura del territorio, delle sue tradizioni e dei suoi prodotti. Una filosofia che ha pagato nel tempo, prevalentemente grazie alla scelta di materie prime eccellenti e di una forza lavoro composta da donne under 30.

La cessione di Antichi Sapori dell’Etna SRL è da considerarsi “l’inizio di nuova storia – commenta Nino Marino, AD di Pistì – “In questi anni abbiamo sempre dato il massimo, fatto tanti sacrifici e viaggiato in tutto il mondo per affermarci al meglio sul mercato. Siamo sicuri che assisteremo ad un’ulteriore crescita, servivano nuova linfa un supporto alla squadra di lavoro. In questo senso l’esperienza di Nutkao sarà preziosa. Questa è un’operazione che garantisce un futuro ancor più solido e duraturo all’azienda e a tutti quelli che fanno parte di questa splendida famiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *