Impress inaugura uno dei più grandi poli di progettazione e produzione di trattamenti ortodontici digitali e allineatori invisibili in Europa

Grazie alla progettazione del trattamento e all’impianto di produzione in-house, Impress ridurrà sensibilmente i tempi di consegna degli allineatori

Situato a Barcellona, il polo produttivo da svariati milioni di euro creerà oltre 1000 posti di lavoro nei prossimi anni

Grazie alla partnership con Carbon e HP il processo di produzione potrà avvalersi delle tecnologie più avanzate del settore dentale

 

 

 

 

 

 

 

Impress, la più grande catena europea di ortodonzia invisibile di nuova generazione, inaugura uno dei più grandi poli di progettazione di trattamenti ortodontici digitali e produzione di allineatori invisibili in Europa.

Disporre di un proprio polo produttivo rappresenta un fondamentale punto di svolta per l’azienda creata nel 2019, che potrà così ridurre i tempi di produzione e di consegna, controllare il processo dall’inizio alla fine e, soprattutto, offrire ai propri pazienti trattamenti di qualità superiore, garantendo un’esperienza di altissimo livello.

 Alla luce di questa novità, Impress prevede un piano di 1000 assunzioni nei prossimi anni.

L’azienda si avvale di tecnologie e hardware di ultima generazione per gestire a 360° la progettazione del trattamento e il relativo ciclo produttivo. Il processo ha inizio nella clinica, dove viene eseguita la scansione digitale della bocca del paziente per realizzare la simulazione del trattamento. Successivamente, i file vengono elaborati per essere stampati in 3D e una volta ottenuti i calchi, questi vengono modellati, rifiniti, marchiati e confezionati. Tutti i processi vengono realizzati con hardware e software completamente integrati e all’insegna dell’automazione. Impress vanta una partnership strategica con Carbon, azienda che si occupa di tecnologia di stampa 3D, e HP per avvalersi delle potenzialità avanzate della tecnologia Multi Jet Fusion.  Grazie alla collaborazione con Carbon e HP, Impress è in grado di offrire un vantaggio competitivo rispetto ad altri fornitori sul mercato: un allineatore ancora più trasparente.

Vladimir Lupenko, co-fondatore di Impress, sottolinea che “fin dall’inizio abbiamo lavorato affinché Impress diventasse un player rivoluzionario nel mercato dell’ortodonzia professionale. Siamo orgogliosi di poter dire che a seguito di quanto fatto in questi anni siamo la prima azienda in grado di realizzare una filiera ortodontica completamente digitale e di nuova generazione grazie alla nostra tecnologia, al team medico e alle nostre cliniche. L’inaugurazione del polo produttivo è un passo strategico davvero importante e grazie alla produzione in-house potremmo ridurre il turnaround affinché i nostri pazienti possano iniziare il trattamento entro soli 5-7 giorni dalla prima visita”.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con Impress per permettergli di garantire allineatori di alta qualità prodotti su vasta scala,” commenta Andreas Tulaj, Vice President of European Sales di Carbon. “Le stampanti con controllo remoto di Carbon, i flussi di lavoro automatizzati, le rapide velocità di stampa e le soluzioni di post-elaborazione prive di solventi rappresentano un’importante innovazione per i produttori di allineatori ortodontici. Grazie a queste potenzialità, Impress può focalizzare la propria attenzione nel garantire ai pazienti trattamenti e risultati eccezionali”.

Impress si avvale della soluzione di stampa 3D Jet Fusion 5200 di HP per adattare accuratamente gli stampi degli allineatori dentali alle esigenze dei singoli pazienti, accelerando in questo modo le tempistiche di trattamento dei suoi clienti.

La piattaforma HP permette inoltre la produzione su richiesta e su vasta scala di stampi personalizzati, riducendo gli sprechi e i tempi di consegna.

Informazioni su Impress:

Impress è la principale rete di cliniche ortodontiche di nuova generazione che ha rivoluzionato il settore dell’ortodonzia invisibile grazie ad un team di professionisti specializzati nel far sorridere le persone e grazie alle potenzialità delle tecnologie di ultima generazione applicate alla diagnosi, al trattamento e al follow-up di tutti i casi. Impress è in grado di offrire processi completamente digitali che includono un proprio sistema di gestione della clinica e una piattaforma per il monitoraggio a distanza del trattamento.

Fondata nel 2019 con l’obiettivo di curare e migliorare il sorriso dei pazienti senza perdere di vista la loro salute orale, Impress è l’unica azienda specializzata in ortodonzia invisibile che offre un team interno di professionisti ortodontici in sinergia con le tecnologie mediche di ultima generazione.

In meno di 2 anni, Impress è riuscita a posizionarsi come leader europeo nel settore ortodontico, seguendo decine di migliaia di pazienti e consolidando la propria presenza in quasi 100 città e cinque paesi: Spagna, Portogallo, Regno Unito, Italia e Francia. L’innovazione e la qualità proposta hanno portato al riconoscimento Sifted come una delle aziende HealthTech in più rapida crescita in Europa nel 2020.

Per maggiori informazioni: https://smile2impress.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *