BIMBI A SCUOLA DI PASTICCERIA ONLINE CON FARMO

Si spengono i riflettori su Segni New Generations Festival di Mantova ma sul portale segninonda.org  è possibile rivedere le video ricette promosse da Farmo per diventare provetti pasticceri e i podcast, le interviste ad artisti ed esperti, i dibattiti. Fantastico!

Si spengono i riflettori del Segni New Generations Festival 2021 che si è concluso a Mantova e il portale dedicato (segniinonda.org) si illumina di flash e di laboratori più che mai interessanti. Da non perdere i video tutorial di arte pasticcera per bimbi firmati Farmo. Com’è ormai tradizione, Farmo l’azienda lombarda, sinonimo di bontà e qualità del gluten free made in Italy, ha voluto dare continuità alla sua presenza al Festival creando dei video tutorial che ora restano disponibili sulla piattaforma, Dunque, anche a manifestazione conclusa, si accendono online le video ricette Farmo. Come dire: “impara l’arte (sana) e mettila da parte”.   Andiamo incontro a giornate sempre più fredde e nel calore delle quattro mura e dei fornelli dilettarsi in cucina è un gioco divertente. Mettere allora le mani in pasta e preparare una gustosa merenda gluten free a base di focaccine e piccoli panini da farcire o muffin e tartufini è facile e divertente. Soprattutto se si seguono i video tutorial preparati dal Maestro d’Arte e di Cucina Gianfranco Allari in collaborazione con Farmo. (per acquistare gli ingredienti cliccare shop.farmo.com ). I bambini potranno vivere così un’esperienza originale, diventando loro stessi protagonisti di vere e proprie dolci leccornie senza glutine, decorate ad arte e stimolando in questo modo creatività e riflessioni su cibi sani e gustosi.  Nell’edizione di quest’anno il Segni New Generations Festival, tra incontri e spettacoli, focus e laboratori, ha saputo offrire a un parterre che va dall’infanzia all’adolescenza, spunti di teatro e momenti d’arte (e non ultima tra queste l’arte di preparare deliziose leccornie gluten free).

Molto apprezzata anche la scelta del simbolo del Festival che ha visto come protagonista, icona di evoluzione, un futurista e coloratissimo camaleonte disegnato da Arturo Brachetti, maestro del trasformismo internazionale.  Nel palinsesto degli argomenti che il portale del Festival sviluppa, la presenza di Farmo e delle sue gustose video ricette, al di là dei classici contorni gourmet, riveste un significato molto più allargato e profondo, che per le nuove generazioni si riassume nella conoscenza e consapevolezza di una ricerca del benessere psicofisico e della qualità della vita in genere. Che da un lato non può prescindere dal nutrimento di un’alimentazione sana e naturale, ma che dall’altro può al tempo stesso essere deliziosa e per certi versi golosa. Un dna proprio dell’azienda che nasce nei laboratori di Ricerca e Sviluppo, dove un team di specialisti dedica ogni giorno tutta l’attenzione nel garantire come detto un’alimentazione sana e attenta che concorra al benessere di tutti, senza dover per questo rinunciare al palato. Pasta, dolci, snack o mix di farine, ogni prodotto ha il suo (buon) perché! Farmo, eat a better life!

FARMO NEWS

L’azienda lombarda leader mondiale nella produzione di prodotti senza glutine (dalla pasta ai prodotti da forno, fino ai mix di farine) per celebrare il ventennale della fondazione, rilancia la sua mission: rendere migliore la qualità della vita (non solo dei celiaci), coniugando benessere e bontà Made in Italy. Gluten free e Bio non sono semplicemente un bollino, ma uno stile di vita che si traduce nella continua sfida a perfezionare il prodotto del team di ricerca e sviluppo interno e nella selezione di materie prime d’eccellenza – come testimoniano le certificazioni GFCO (“Gluten free certified”), BIO, Kosher, e FAIR TRADE. Tra gli obiettivi di questo 2021 il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Oltre al rinnovato impegno per stabilire una relazione di fiducia con il cliente, offrendo soluzioni personalizzate e dedicate alle esigenze di ciascuno e il nuovo sito e-commerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *