Milano Monza Brianza Lodi, da Camera di commercio, Punto Impresa Digitale e Formaper, un webinar presenta il bando per le Startup innovative “Smart&Start Italia”, giovedì 11 novembre alle 16

Da Camera di commercio, Punto Impresa Digitale e Formaper, al via giovedì 11 novembre alle ore 16 il webinar  per presentare il bando “Smart&Start Italia”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico tramite Invitalia, finalizzato a supportare le startup innovative e ad alto contenuto tecnologico. Finanzia progetti d’investimento compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.

L’obiettivo è stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e incoraggiare il rientro dei cervelli dall’estero.  Destinatari dell’incentivo: startup innovative di piccola dimensione, costituite da non più di 60 mesi, team di persone fisiche che vogliono costituire una startup innovativa, imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede sul territorio italiano.  Invitalia valuta i business plan, concede i finanziamenti e monitora la realizzazione dei progetti. Durante il webinar la presentazione delle caratteristiche dell’incentivo: come funziona, chi può accedere al finanziamento e come si presenta la domanda. La partecipazione al webinar è gratuita e rivolta a titolari, responsabili, dipendenti di imprese con sede legale e/o operativa nelle province di  Milano Monza Brianza Lodi. Relatore: Massimo Calzoni – Coordinatore Sistema Invitalia Startup. Iscrizioni al link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *