Palazzo Pianca, nel cuore di Venezia un nuovo hotel pensato come un progetto di ricerca applicata: per indagare l’evoluzione degli stili, dei bisogni, il significato stesso del termine ospitalità

Pianca firma una struttura ricettiva che sorge nel centro storico della Serenissima, all’interno di una dimora signorile del XVI secolo, oggi rinnovata per ospitare 16 camere 2 mini appartamenti. Coniugando preesistenze e contemporaneità, il progetto sperimenta i linguaggi e le tendenze del viaggiare e del vivere di oggi.

Palazzo Pianca è il nuovo hotel voluto dall’azienda veneta specializzata nel complemento di arredo e nei sistemi per l’abitare – Pianca – per coniugare design e accoglienza, all’interno di una dimora signorile del XVI secolo. Nella suggestiva cornice della Serenissima, a due passi da Piazza San Marco, tra la Chiesa di Santa Maria del Giglio e il Canal Grande, prende forma una struttura ricettiva che conta 16 camere e 2 mini appartamenti.    

Si tratta di un progetto di ricerca applicata, un Research Hub che Pianca ha voluto per indagare il significato dell’ospitalità: un centro di sperimentazione di linguaggi e tendenze per l’accoglienza destinato a modificarsi nel tempo, per testare e introdurre continuamente nuove soluzioni estetiche e funzionali.

Image

Palazzo Pianca

Accoglienza ma anche continua ricerca, esplorazione di segni estetici e funzioni per l’abitare temporaneo. Situato nelle vicinanze di luoghi di importanza storica e culturale come Piazza San Marco, il Teatro La Fenice e le Gallerie dell’Accademia, Palazzo Pianca è basato sulla forte relazione con la città, espressa attraverso viste panoramiche e scorci urbani. Al contempo, la struttura si propone come un laboratorio di stili di vita: per indagare e interpretare i bisogni e le tendenze del vivere e del viaggiare di oggi

Le atmosfere confortevoli e calde delle stanze sono pensate in primo luogo per il benessere e il comfort del cliente. Le linee pulite, gli incontri materici e l’eleganza naturale di cui l’azienda veneta si fa portavoce, definiscono gli ambienti: con le loro luminosità e cromie, vivide o neutre, ispirate ai tipici colori delle facciate veneziane, rappresentano un continuo rimando alla tradizione del luogo.

Testo alternativo

Palazzo Pianca

Connubio di emozioni e storia, Palazzo Pianca mette a disposizione camere e suites che propongono stili eclettici arricchiti con i pezzi dell’azienda. Le Suites – Peacock Suite, Giglio Suite, Mezzanine Suite – si caratterizzano per l’ampiezza e l’apertura degli ambienti, mettendo a disposizione salotto e camera da letto. 


Comfort e accoglienza emergono anche nelle camere Deluxe – Botanic Deluxe, Penthouse Deluxe Blue & Brown e Artist Deluxe – con i loro tessuti e colori brillanti, e nelle camere Classic, raccolte e rassicuranti, che racchiudono scrittoio e guardaroba a vista abbinati a tonalità calde e luci soffuse. Un rooftop conclude il progetto, offrendo una vista panoramica della città di Venezia.  

Testo alternativo

Palazzo Pianca

Insieme a prodotti custom-made, negli ambienti si trovano pezzi classici delle collezioni Pianca, firmati da nomi importanti del design come Calvi BrambillaCristina Celestino, Emilio Nanni e Philippe Tabet, oltre a prodotti disegnati da Tim Kerp, Stefano Gaggero e Metrica Studio. 

“Palazzo Pianca è qualcosa di più di una semplice struttura ricettiva” spiega Aldo Pianca, presidente dell’azienda, “Per noi è una sfida che abbiamo colto fin dall’inizio con immenso orgoglio e desiderio di metterci alla prova. L’edificio è un’oasi di tranquillità nel cuore della città: al suo interno sono racchiusi spazi che superano il concetto puro di ospitalità, proponendosi di indagare tutte le forme in costante mutamento del vivere e del viaggiare di oggi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *