Turismo e cultura, da Camera di commercio e Formaper un webinar gratuito per rilancio delle imprese foto Camera commercio

Dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi mercoledì 10 novembre  un seminario, realizzato da Formaper,  per le imprese del turismo e della cultura. Tema: “L’evoluzione delle imprese culturali nell’era post covid19. Dall’ibridazione delle esperienze alla realtà aumentata: il plus-valore del patrimonio immateriale immersivo e partecipato”, mercoledì 10 novembre 2021, ore 15:00 – 17.00 link.

Il programma di formazione avanzata si inserisce all’interno del progetto strategico “Turismo”, il pacchetto di misure e interventi promossi da Camera di commercio e mirati al sostegno e alla ripresa del settore turistico e culturale. Si tratta di un webinar per sostenere la crescita di progetti imprenditoriali culturali, per ripensare l’esperienza culturale alla luce delle esigenze di un’audience mutata e della rivoluzione digitale in corso. Obiettivi dell’incontro: divulgare le prime suggestioni sull’importanza della progressiva evoluzione delle imprese culturali, condividere  la necessità di costruire nuove esperienze partecipate ed ibridate, diffondere e valorizzare nuovi spazi fisici e virtuali, dall’ibridazione alla realtà aumentata, sviluppare e valorizzare le capacità creative indispensabili in un mercato in continua evoluzione. Programma: macrotrend nell’evoluzione dell’impresa culturale, bellezza e cultura, valorizzare e promuovere il capitale immateriale in modo partecipato, la presenza digitale come leva di marketing, i “branded content” e i canali digitali: oltre il social networking – la forza di youtube/spotify – video content e podcasting, la gamification delle esperienze culturali, l’ibridazione degli eventi non solo fisici e non più solo on line – le piattaforme di ultima generazione, le esperienze immersive, la realtà aumentata, virtuale o mista, l’interazione degli utenti, come  “Augmented Reality (AR)” e “Virtual Reality (VR)” si applicano alle imprese culturali. Destinatari, imprese culturali, musei ed altre attività culturali connesse, imprese ancillari: creative, artistiche, di intrattenimento, agenzie di viaggio, tour operator, eventi, servizi di prenotazione e attivita connesse, guide turistiche.  Relatore: Patrizia Grandicelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *