PORTA IN TAVOLA LA MAGIA DEL NATALE SENZA GLUTINE. CON FIBREPAN FARMO … PUOI

Volete sfornare deliziose ricette gourmet e stupire tutti al pranzo di Natale?

Un prezioso alleato è Fibrepan, inimitabile mix di farine speciali gluten free firmato Farmo.

Nell’emozione di un’atmosfera magica, ispirazione e creatività si fonderanno per sbalordire e deliziare amici e parenti.

Dall’antipasto al dolce e persino il pane… Bastano i 3 mix Fibrepan per creare favolose crespelle ripiene ai funghi, quiche di ricotta ed erbette, pagnotte a forma di rosa e una soffice torta Albero di Natale…

render-FibrPasta-noBollino

I mix Fibrepan Farmo stupiranno grazie alla loro eccellente lavorabilità ed elasticità dell’impasto oltre al basso contenuto di proteine. Per regalarvi anche a Natale sfiziosissimi piatti light. La filosofia di Farmo rispecchia, per celiaci e non, quella non proprio sottile differenza che c’è tra il mangiare bene e il mangiare “meglio”. 

La selezione rigorosa di ingredienti di qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione degli alimenti, la capacità di unire eccellenti proprietà organolettiche a sapori raffinati e profumi invitanti. Il mantra di Farmo è da sempre quello di appagare il palato e migliorare la qualità della vita.

Dalle tagliatelle ai ravioli, dalla besciamella fresca alle lasagne, Fibrepan Pasta è la speciale miscela che consente di preparare in modo semplice squisite pasta all’uovo, crespelle e besciamella, Usatela per le crespelle ai funghi di Natale.

Fibrepan-Pasta: preparato per pasta e besciamella senza glutine – Sacchetto da 500 g – in vendita su shop.farmo.com a 3,50 euro.

20201111 MovingXFarmo - Ambientate - Natale

Per preparare le crespelle, impastare tutti gli ingredienti a mano o in planetaria fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.  Lasciare riposare l’impasto coprendolo con una pellicola per 10 o 15 minuti. Prendere una padella antiaderente o unta con dell’olio e iniziate la cottura classica delle crepes.

Ingredienti per la pastella delle crespelle:

Fibrepan-Pasta Farmo 125 g

Latte fresco (o acqua) 250 g

Uova intere 150 g

Sale    2 g

Per la preparazione della besciamella, mettere tutti gli ingredienti in un pentolino a freddo. Cuocere fino a bollitura continuando a miscelare per 3-4 minuti. Lasciate raffreddare ed utilizzate per farcire le crepes.

Ingredienti besciamella:

Fibrepan Pasta Farmo 15-25 g

Latte  500 ml

Burro 25 g

Sale 5 g

Aromi noce moscata o cannella

Per il ripieno ai funghi delle crepes, mettere a bagno funghi porcini secchi, soffriggete in padella per qualche minuto insaporendo con del sale, aromi, prezzemolo. Lasciate raffreddare ed aggiungete alla besciamella della fontina.

Ogni crespella va aperta, farcita con funghi e fontina, richiusa e ricoperta con besciamella

render-Fibrepan-noBollino

Riporre in teglia, spolverizzare con parmigiano.

Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 35 minuti circa.

Gratinare per gli ultimi 4 minuti.

Fibrepan Farmo per pane, pizza, focacce e quiche senza glutine esalta il piacere delle specialità da forno. L’elevata lavorabilità e la capacità di donare una buona tenuta ed elasticità agli impasti lo rendono ideale per la preparazione di specialità da forno buone e fragranti, come quelle tradizionali.

Sacchetto da 500g – in vendita su shop.farmo.com a 3,50 euro.

Fibrepan_Quiche ricotta e spinaci

Stupite i commensali anche con una quiche di ricotta e spinaci. Procedete cosi:

in una planetaria con la foglia miscelare tutti gli ingredienti per la base contemporaneamente, far girare finché l’impasto non diventa omogeneo. Stendere l’impasto nella tortiera.

In una ciotola preparare il condimento: sbattere l’uovo con il latte ed il parmigiano, aggiungere poi ricotta e spinaci cotti, versare il composto sulla pasta brisé e infornare a 180°C per circa 30 min.

Per la pasta brisé

Fibrepan per pane e focacce Farmo 250 g

Burro: 60g

Uovo: 1 

Latte: 50g

Sale: q.b.

Per la farcitura:

Spinaci bolliti: 400 g

Ricotta 250 g

Uovo: 1

Parmigiano 40g

201910_MovingXFarmo_Torta_rose

Fibrepan è ottimo per preparare la torta di rose salata, il pane di Natale che stupirà tutti gli invitati. Procedete così: versare tutti gli ingredienti in una planetaria con la foglia e mescolare finché non si forma un’unica palla. Prima di iniziare a stendere l’impasto, spargere sul piano di lavoro e sul mattarello del Fibrepan Farmo per evitare che si appiccichi.

Una volta steso l’impasto spargere con un pennello uno strato sottile di burro fuso e arrotolare. Tagliare a fette da 5 cm di spessore, posizionarle in piedi e distanziate tra loro in una teglia rivestita di carta forno. Lasciar lievitare fino al raddoppio e mettere in forno preriscaldato a 170 °C per circa 15/20 min.

Ingredienti impasto

Fibrepan Farmo 350 g

Latte 150 ml

Lievito 25 g

render-FibrCake-noBollino

Burro 20 g

Tuorli  3

Sale q.b.

Fibrepan-Cake Farmo è l’esclusiva miscela per creare ogni goloso desiderio: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten-free. L’elevata lavorabilità e la capacità di donare una buona lievitazione ed elasticità agli impasti lo rendono ideale per la preparazione di dolci buoni e fragranti, come quelli tradizionali. Sacchetto da 500g – in vendita su shop.farmo.com a 3,50 euro, Usatela per preparare la torta soffice di Natale.

I dolci di Natale sono l’accompagnamento goloso delle feste natalizie. Serviti a colazione e in coda ai pranzi festivi, ma anche durante le sfide a tombola in famiglia. Un grande classico è la torta con base di soffice pan di Spagna, un dolce veloce e facile da preparare che guarnito con crema chantilly o zabaione diventa la gioia di grandi e bambini.

Ecco quindi una ricetta facile da realizzare con Fibrepan-Cake Farmo, l’esclusiva miscela Farmo per creare ogni goloso desiderio: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten-free. Molto attuale la versione natalizia con stampi scelti per le feste e decorazioni colorate.

Procedete cosi: mescolare tutti gli ingredienti. Colare nello stampo e cuocere a 180° C per circa 40 minuti. Ecco una base morbidissima da guarnire a piacere. Cambiano le forme (unico limite la fantasia) e cambiano le farciture, ma l’impasto è sempre lo stesso!

Ecco l’occorrente:

Fibrepan-Cake Farmo gr. 500 di

Uova   4 

Burro gr. 250

Eat a better life. L’eccellenza del made in Italy “senza glutine” è a portata di clic.  shop.farmo.com 

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 21 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni come testimoniano le certificazioni ISO, Kosher, GFCO (“Gluten free certified”), GFCP e FAIR TRADE. Tra gli obiettivi di questo 2021 il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *