Aras annuncia la fusione con Minerva Group, grazie alla quale accresce le funzionalità PLM nei dispositivi medicali e nell’elettronica high-tech

Aras, fornitore della più avanzata piattaforma low-code completa di applicazioni realizzate per governare la progettazione, la costruzione e la manutenzione di prodotti complessi ha annunciato oggi l’incorporazione di Minerva Group, il principale partner di implementazione di Aras Innovator PLM. Minerva è in grado di offrire le migliori funzionalità PLM – sviluppate sulla piattaforma Aras – per i dispositivi medici e le aziende del mercato high-tech. L’azienda mette a disposizione anche una vasta esperienza verticale nei settori dell’industria automobilistica, aerospaziale, della difesa e della produzione di apparecchiature industriali e fornirà ad Aras una presenza diretta e locale nell’area del Nord Europa e nei Paesi Bassi. La fusione ha effetto immediato.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Minerva nella famiglia Aras e di acquisire applicazioni specifiche per il settore dei dispositivi medicali e dell’elettronica”, ha dichiarato Roque Martin, CEO di Aras“Come parte integrante della nostra rete di partner per oltre un decennio, crediamo che la fusione delle nostre attività abbia un senso strategico e che insieme saremo maggiormente in grado di risolvere le sfide di digitalizzazione più complesse che i nostri clienti devono affrontare nel campo dell’ingegneria, della produzione e nella supply chain.”

La crescente complessità dei prodotti e la concorrenza sempre più competitiva, in aggiunta ai frequenti cambiamenti nelle catene di fornitura e nei requisiti normativi, influiscono sulle iniziative di trasformazione digitale odierne. La capacità di digitalizzare e adattarsi continuamente è fondamentale per aiutare le multinazionali a velocizzare il time to market, mantenere la conformità e fornire prodotti di alta qualità. Le applicazioni business-ready di Minerva, costruite sulla piattaforma Aras, sono specificamente progettate per ottenere questa straordinaria agilità.

“ll nostro business si basa sul successo dei clienti attraverso una profonda conoscenza del settore e delle competenze tecniche, e la nostra partnership di lunga data con Aras ci ha permesso di fornire un valore senza pari ai clienti”ha detto Asger Thierry, fondatore e CEO di Minerva Group“L’unione con Aras ci permetterà di soddisfare meglio le necessità delle aziende di tutto il mondo e di accelerare ulteriormente la nostra crescita”.

“Minerva porterà un patrimonio di conoscenza del settore e di esperienza nel PLM di cui Aras ed i suoi clienti potranno beneficiare fin da subito. Utilizzando la piattaforma di Aras, Minerva ha realizzato soluzioni PLM verticali complete per la conformità alle normative dell’FDA statunitense ed ai processi di produzione su commessa nel campo dell’elettronica high-tech “ha detto Peter Bilello, Presidente e CEO di CIMdata“Queste applicazioni industriali verticali consentono alle aziende di implementare velocemente, adattarsi facilmente e scalare rapidamente”.

“Poiché Minerva è presente in Europa e ha sede in Danimarca, siamo impazienti di lavorare congiuntamente per offrire le migliori soluzioni PLM ed i migliori servizi ai nostri clienti europei attuali e futuri”, aggiunge Dante Cislaghi, General Manager di Aras Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *