LUMADEA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA CON UN ATTO D’AMORE MOLTO SPECIALE, LE “BEAUTY SALAD”

Il programma di skincare a base di purissimo siero di lumaca certificato Cosmos riserva alle sue preziose Helix Aspersa un’alimentazione sana ed equilibrata: crescono all’aperto in un territorio – adagiato tra le colline delle Langhe – dove la terra è il valore più grande.

È dai piccoli gesti quotidiani che nasce il rispetto per il pianeta. Un atto d’amore che LUMADEA mostra, ogni giorno, con prodotti pensati e realizzati per il benessere della pelle e allo stesso tempo per la salvaguardia dell’ambiente. Sostenibilità significa non limitarsi al prodotto, ma rispettare il mondo circostante, da cui il prodotto nasce. LUMADEA celebra così la Giornata Mondiale della Terra che ricorre il 22 aprile. Nato tra le colline delle Langhe, LUMADEA è una rivoluzione verde tutta al femminile, un progetto nato da una donna che ha le donne al centro e si fonda sullavalorizzazione della Helix Aspersa, un piccolo e prezioso invertebrato più comunemente noto come chiocciola o lumaca. « Il nostro è un marchio giovanissimo che si inserisce nella spirale virtuosa delleconomia elicoidale, il movimento che sta rinnovando in chiave green ed etica il settore dellelicicoltura. Al centro c’è lIstituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco, in provincia di Cuneo, da cui nascono le formule dei nostri prodotti» afferma Chiara Lovera, fondatrice del brand e responsabile del polo cosmetico Snail Therapy Company. 
Tutti i prodotti sono cruelty free Il siero contenuto in LUMADEA è prodotto dalla Helix Aspersa che, in termini di efficacia e integrità, non ha confronti rispetto alle altre lumache più comunemente utilizzate in cosmetica, così come evidenziato anche da una recente indagine condotta dall’Università di Yale.  Tutti i prodotti LUMADEA sono cruelty free: le lumache sono spruzzate con un delicato getto di acqua nebulizzata miscelata a ozono che le risveglia e le rigenera stimolandole a produrre il loro prezioso siero. LUMADEA è una linea essenziale che include specialità viso e corpo, le linee detersione e uomo.  Per le pelli più giovani e impure è stata studiata la Linea Fresh, con l’esclusivo complesso Fresh Face che al purissimo siero di lumaca associa una speciale “beauty salad” , novità assoluta per il mercato.LUMADEA riserva infatti alle sue preziose lumache un’alimentazione speciale. «II nostro comitato scientifico ha rilevato il legame tra ciò che consumano e la specifica funzionalità dei prodotti. Da qui la decisione di potenziarne l’alimentazione con idrolizzato biologico di rucola, estratti biologici di zucca e cetriolo. Il mondo delle ‘beauty salad’ dischiude scenari di ricerca molto interessanti che continuiamo a indagare». La Linea Fresh presenta quattro referenze: Go Care, una crema viso intensiva per pelli atopiche; Go Purify, crema viso purificante; Go Clean, mousse detergente viso enzimatica; Go Drain, crema corpo detox e tonificante.  Su ogni confezione è stampato il QR del prodotto che rimanda allo shop online, in questo modo il cliente può consultare facilmente la scheda dell’articolo e acquistarlo nuovamente in modo semplice.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *