GRUPPO EUROVO A RIMINI WELLNESS CON PROUP, LA PRIMA BEVANDA SENZA LATTE OTTENUTA DALLE NOBILI PROTEINE DELL’ALBUME D’UOVO

IGruppo Eurovo sceglie il palcoscenico di Rimini Wellness per presentare a un pubblico di professionisti e appassionati di sport e benessere la sua ultima innovazione nel segmento hi-protein. L’azienda, da oltre 70 anni specialista nella produzione di uova e ovoprodotti, sarà dal 2 al 5 giugno tra i protagonisti della XVI edizione della kermesse mondiale dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione con uno stand dedicato a ProUp, la prima bevanda proteica senza latte per il mercato italiano ottenuta dalle proteine naturali dell’albume d’uovo.

ProUp, che ha recentemente debuttato nelle principali catene della GDO nazionale, rappresenta la risposta alla domanda in costante crescita di prodotti proteici (+9,4% nel 2021 a livello globale, in aumento rispetto al 2019*) e alle esigenze di consumatori dinamici, sempre più attenti ai valori nutrizionali dei prodotti e alla ricerca di un’alimentazione naturale ma performante.

L’innovazione di ProUp è racchiusa nella sua formula a base di albume d’uovo, uno scrigno di preziose proprietà nutritive come minerali (sodio, potassio e magnesio), vitamine del gruppo B e proteine, tra cui le ovalbumine, che ne costituiscono l’80%. Altamente solubili e più facilmente digeribili, sono delle valide alleate per gli sportivi e per le persone intolleranti al latte e al lattosio.

ProUp è un vero e proprio “sorso di proteine”: ogni bottiglia da 250 ml, infatti, ne contiene 20 g, pari al 40% del fabbisogno giornaliero medio. A rendere questa bevanda unica tra le tante proposte presenti sul mercato, inoltre, sono anche l’elevata percentuale di frutta, pari al 20%, e i due gusti naturali e salutari che rappresentano una vera novità a scaffale. Il mirtillo è considerato, tra le migliori fonti naturali di antiossidanti, e il lime insieme allo zenzero stimolano il sistema immunitario e la digestione.

Pensata per tutti gli sportivi, gli amanti del fitness, ma anche per chi vuole migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, ProUp è la bevanda proteica che carica con gusto: un modo tutto nuovo per reintegrare proteine piacevolmente, contribuendo a mantenere ossa forti e la corretta tonicità del tessuto muscolare.

Arricchita con Vitamina H, che contrasta l’avidina, è pronta da bere ed è ideale per fare il pieno di proteine prima o dopo l’allenamento, ma anche da gustare ovunque e in qualsiasi momento della giornata poiché si mantiene fuori frigo fino a 6 ore. Priva di grassi, zuccheri e additivi, è adatta anche alle persone che soffrono di intolleranze alimentari perché gluten e lactose free. La pratica bottiglia da 250 ml, dal formato “on the go” perfetta per la borsa, lo zaino o la sacca della palestra, è in PET riciclabile con etichetta sleeve.

“Rimini Wellness è la più importante vetrina internazionale per il mondo dello sport, del fitness e del benessere, un vero punto di riferimento per professionisti e semplici appassionati. Non potevamo scegliere palcoscenico migliore per proseguire nel lancio di ProUp, un prodotto unico sul mercato che, grazie al prezioso contenuto proteico dell’albume d’uovo, unisce innovazione e performance. Siamo pronti a rivoluzionare il mondo dell’hi-protein con una bevanda unica sul mercato, che ci permette di proporre ai consumatori un alimento incredibile e prezioso come l’uovo sotto un profilo inedito”, dichiara Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo

* Fonte dati Euromonitor International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *