PATATAS NANA presenta SENIGALLIA SPECIAL EDITION CHIPS SABBIATE

Un’edizione speciale ispirata alla Spiaggia di Velluto: un nuovo gusto di Patatas Nana e un packaging realizzato in collaborazione con l’artista Antonio Colomboni alias SCOMBINANTO

L’estate è alle porte e Patatas Nana, per rendere omaggio a Senigallia, città dello chef Michele Gilebbi, presenta una Special Edition dedicata alla spiaggia di velluto, un nuovo gusto – le chips sabbiate – e un packaging creato ad hoc dall’artista – sempre marchigiano – Antonio Colomboni alias Scombinanto.

C’è una città in provincia di Ancona, conosciuta in Italia (e non solo) per due motivi: la sabbia finissima che le ha fatto conquistare l’appellativo di Spiaggia di Velluto, e la Rotonda sul Mare, sì proprio quella della celebre canzone di Fred Bongusto.

È Senigallia, sulla costa Adriatica, a metà strada tra la riviera romagnola e la baia del Conero, che negli ultimi anni è diventata una fucina di innovazione gastronomica, grazie anche a Patatas Nana, la patatina in busta che unisce la lavorazione artigianale all’utilizzo di soli tre ingredienti senza conservanti e aromi.

Ed è proprio Senigallia ad aver ispirato allo chef Michele Gilebbi la Special Edition di Patatas Nana, una chips sabbiata – omaggio alla Spiaggia di Velluto – realizzata con pelle di baccalà disidratata e polverizzata, pomodoro liofilizzato e origano secco. Il packaging invece ritrae la mitica Rotonda, illustrata dall’artista Scombinanto.

Dopo le Patatas Nana di Morgan, i 5 gusti realizzati in collaborazione con le verdure della Giardiniera di Morgan, il gusto Senigallia si aggiungerà alle proposte Patatas Nana, con l’obiettivo di diventare un vero e proprio souvenir per i turisti in visita nella cittadina marchigiana.

“L’aperitivo è una cosa seria”, recita il claim Patatas Nana, a cui si potrebbe aggiungere “L’estate è una cosa seria” e Senigallia Special Edition lo dimostra: un mix di gusto e creatività che ricorda il sapore delle vacanze e del mare una volta tornati in città e per tutto l’anno.

Non solo, il packaging può essere conservato come un piccolo tesoro artistico, perché realizzato proprio in collaborazione con Antonio Colomboni, marchigiano d’origine, illustratore e art director di base a Milano con importanti collaborazioni nel suo portfolio, come quella con Toilet Paper.

La filosofia di Patatas Nana è sinonimo di utilizzo di prodotti 100% naturali, senza conservanti e aromi chimici, just potates nella ricetta originale, a cui nel gusto Senigallia Special Edition si vanno ad aggiungere ingredienti che ricordano uno dei piatti tipici della cucina adriatica – il baccalà all’anconetana – e una particolare sabbiatura che le rendono ancora più croccanti e appetitose.

Patatas Nana, Patatas Nana di Morgan, i Fiammiferi, Sangria Nana e il nuovo gusto Senigallia Special Edition, sono disponibili a Senigallia da Nana Alimentari e al Patatas Nana store e in tutta Italia nei migliori cocktail bar e locali, nei club più esclusivi, nelle enoteche più prestigiose, nelle antiche e moderne drogherie, nei bistrot e in quei negozi e luoghi selezionati che ricercano il sapore del genuino e della tradizione. Oppure, per chi non ne può fare a meno anche a casa, possono essere acquistate nello shop online www.patatasnana.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *