A LIGNANO SABBIADORO LO YOGA SI FA IN SPIAGGIA… PALADINI DEL BENESSERE!

Da giugno a settembre, lezioni da vivere all’aria aperta e anche in modo innovativo con l’Odaka Yoga®!

Si inizia a giugno e si va avanti fino a metà settembre: protagonista è lo yoga, che a Lignano Sabbiadoro potrà essere praticato in spiaggia, anche secondo l’innovativa pratica dell’Odaka Yoga®!

Per l’estate 2022 la località friulana ha messo in campo un bel po’ di risorse dedicate alle attività per far diventare la vita sul suo litorale e sul suo territorio ancora più bella e varia di prima; massimo spazio lo hanno meritato, come da tradizione, lo sport e tutto ciò che aiuta mantenersi in salute, godendosi il mare e gli influssi benefici della pineta, le cui essenze abbinate alla forte presenza nell’aria di ioni negativi, tipica del mare, sono un vero e proprio trattamento di benessere all’aperto.

Yoga al tramonto e all’alba

Quel preciso momento verso sera, in cui il tramonto inizia a promettere il suo arrivo, è uno dei più belli della giornata e in estate porta con sé emozionanti momenti di contemplazione. Anche per questo, complice la progressiva diminuzione della temperatura, l’ora che precede il tramonto è stata scelta per le speciali lezioni di yoga da vivere sulla spiaggia, in riva al mare.

Sono in programma differenti giorni della settimana, in differenti punti delle località, e iniziano verso le ore 19.00, con possibili variazioni legate, appunto, all’orario in cui il sole dà inizio alla sua parabola discendente, che a Lignano può essere ammirata con grande soddisfazione proprio per la forma a triangolo e all’orientamento della penisola sulla quale la località si sviluppa.

E se non si è dormiglioni e si amano le prime ore di luce, quale momento in cui fare il pieno di propositiva positività, immancabili sono le lezioni di Yoga in programma di prima mattina, godendosi anche la possibilità di abbinare sessione e colazione, in particolare vicino allo storico faro rosso lignanese.

Odaka Yoga®: lo yoga dei guerrieri

E per non smentire la propria vocazione alla valorizzazione in chiave inedita delle attività in differenti ambiti, Lignano offre la possibilità anche di seguire al mattino e di sera (su prenotazione), appunto, anche lezioni di Odaka Yoga®,stile innovativo, seppur nel rispetto della tradizione, che trova ispirazione nel moto dell’oceano e delle sue onde, nonché nel fondere il Bushido (la Via del Guerriero); la pratica millenaria dello yoga e i principi della biomeccanica corporea.

Questo stile si esprime attraverso le sue sequenze di pose yoga che, tramite il fluire dell’energia interiore, mutuato dalle arti marziali, rende la transizione dei movimenti importante tanto quanto la posa. E grazie a questo particolare impostazione da guerriero yoga viene favorita la capacità di essere adattabili, imperturbabili, flessibili e pienamente armonici.

Insomma, sia che ci si voglia cimentare con qualcosa di nuovo sia che si ami lo yoga tradizionale, a Lignano è facile: basta solo aver voglia di scoprire la spiaggia da questo particolare punto di vista. Tutto il resto viene da sé, anche grazie alla professionalità degli insegnanti di Somewhere Tours, di Lignano Sup Center e di Lignano Riviera!

Lezioni di Odaka Yoga®, su prenotazione, con prezzi a partire da 10 euro all’ora: a Sabbiadoro, Somewheretours Tel. 3480952202, a Pineta Lignano Sup Center Tel. 335 6442787.

Lignano Riviera: lezioni giornaliere gratuite sulla battigia o sulla spiaggia e a diverse ore del giorno.

Per ulteriori informazioni sulle attività e sulla destinazione: www.lignanosabbiadoro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *