Dopo la maratona: il recupero fisico. Come? in Personal Best

 

L’appuntamento dedicato al Running su Radio 24 di Silvio Lorenzi e Ivana Di Martino

ogni domenica alle 6.30

 

Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York del 1986, racconta La Sarnico-Lovere di 25km e la Cortina-Dobbiaco di 30km.

Il recupero fisico dopo la maratona. Spesso tendiamo a trascurarlo, ma sappiamo bene quanto sia fondamentale per poter riprendere la nostra normale attività. Ne parliamo con il coach Fabio Vedana e la nutrizionista Francesca Deriu. Mettiamo il punto al nostro progetto Verso la Maratona che per 18 settimane ha accompagnato con entusiasmo i nostri ascoltatori verso il traguardo della Milano Marathon e della Maratona di Roma. (Tutte le tabelle di allenamento all’indirizzo www.radio24.it)

Quando si parla di maratona, si parla spesso del prima e del durante, dimenticando il dopo. Fase importante della nostra preparazione.

Domenica 15 aprile alle 06.30 rispondiamo alle domande dei nostri ascoltatori che giornalmente ci scrivono i loro dubbi e le loro domande alla mail personalbest@radio24.it : cosa devo mangiare dopo una corsa intensa? Quali sono gli alimenti che aiutano il nostro recupero? Ho corso la Milano Marathon, tra quattro settimane posso correre un’altra maratona? Posso utilizzare la bici per il recupero?
Il programma si amplia poi nella versione podcast anche con Personal Best Extra, dei contenuti aggiuntivi che questa settimana ci portano alla scoperta di due gare dalle distanze insolite: la Sarnico-Lovere del prossimo 22 aprile e laCortina-Dobbiaco del 3 giugno. Due manifestazioni che portano la firma di un campione Gianni Poli (vincitore della Maratona di New York e primo italiano a correre una maratona sotto le 2 ore 10 minuti) che ci racconta il valore ludico della corsa, libero da tempi e prestazioni al limite.

 

Per l’ascolto e le tabelle allenamenti e percorsi di Personal Best:

www.radio24.it

 

Radio 24 con Silvio Lorenzi, autore e conduttore di Personal Best, e Ivana Di Martino, ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice, in Personal Best corre tra le domande, le risposte e le curiosità dal mondo del running. Iniziare a correre, continuare a farlo e migliorarsi, grazie ai consigli degli esperti e ai protagonisti di questo sport: dalla preparazione della prima maratona all’alimentazione, dall’allenamento alla resilienza, dalla scelta delle scarpe, al recupero dagli infortuni. Il tutto per andare alla conquista del Personal Best.

 

Foto:

Silvio Lorenzi (Autore e Conduttore di Personal Best)

Ivana Di Martino (Ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice di Personal Best)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *