Marco Orsi A Personal Best su Radio 24 ogni domenica alle 6.30

Allenamento e sacrificio che devono andare a braccetto con la fortuna”.

Parola di Marco Orsi, campione di nuoto, a Personal Best L’appuntamento dedicato al Running su Radio 24 di Silvio Lorenzi e Ivana Di Martino ogni domenica alle 6.30

 

 

Il campione di nuoto Marco Orsi si racconta a Personal Best. Fuoriclasse dei 50m e 100m stile libero, che esplode nella vasca corta, con un palmares che si riassume in trentadue titoli italiani, sette titoli europei e due argenti ai mondiali di nuoto. Titoli che scaturiscono dal suo impegno e dalla sua dedizione per uno sport che ha molti punti in comune con il running.” Allenamento e sacrificio che devono andare – dice Marco Orsi A Personal Best su Radio 24 –  a braccetto con la fortuna”. Quella che è mancata alle sue partecipazioni olimpiche Londra 2012 e soprattutto a Rio 2016. “Nel 2014 e nel 2015 ho vinto svariate medaglie pensavo di arrivare a Rio spaccando tutto, ma a causa della mononucleosi sono arrivato senza il supporto del mio fisico. Quindi ho fatto Rio senza aver fatto Rio” Ora il pensiero e le ambizioni volano alle Olimpiadi di Tokio 2020. “Tokio sembra lontana ma in realtà manca pochissimo. Perché l’olimpiade si prepara un anno prima.L’obiettivo è cercare di qualificarsi a Tokio 2020, e provare ad arrivare nel miglior modo possibile.”

 

Radio 24 con Silvio Lorenzi, autore e conduttore di Personal Best, e Ivana Di Martino, ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice.

In Personal Best si corre tra le domande, le risposte e le curiosità dal mondo del running. Iniziare a correre, continuare a farlo e migliorarsi, grazie ai consigli degli esperti e ai protagonisti di questo sport: dalla preparazione della prima maratona all’alimentazione, dall’allenamento alla resilienza, dalla scelta delle scarpe, al recupero dagli infortuni. Il tutto per andare alla conquista del Personal Best.

 

Per l’ascolto (anche dei podcast e le tabelle allenamenti e percorsi) di Personal Best:

www.radio24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *