La Settimana del Baratto

La Settimana del Baratto torna per la sua decima edizione dal 19 al 25 novembre 2018, e come per ognuno degli ultimi 9 anni si preannuncia un successo.
Il popolare evento organizzato dal sito www.bed-and-breakfast.it prevede che per una settimana l’anno i B&B che aderiscono all’iniziativa siano disponibili a offrire la loro ospitalità cambio di beni e servizi, senza l’impiego di denaro.
Il funzionamento è sempre lo stesso: i B&B che scelgono di partecipare alla Settimana del Baratto sono tutti presenti sul sito www.settimanadelbaratto.it, con schede complete di  foto, descrizioni, posizioni sulla mappa e altre caratteristiche.
In ogni scheda si trovano inoltre le “liste dei desideri” che corrispondono a ciò che i B&B chiedono in cambio dell’offerta di soggiorno: beni e/o servizi che vengono offerti gratuitamente nelle modalità concordate e che possono riguardare esclusivamente la struttura oppure i proprietari.
La lista dei desideri spesso è orientativa: ciò significa che i gestori dei B&B sono comunque aperti a contrattazioni e a proposte di baratto di altro tipo.
Contattare le strutture è molto semplice perché in ognuna delle schede del sito è presente il modulo “Contatta e Baratta”, da compilare e inviare.
Una volta inviato il modulo con la propria proposta di baratto e richiesta di disponibilità si resta in attesa della risposta del B&B.
Un’occasione imperdibile dunque quella della Settimana del Baratto, ideale per concedersi un break senza spendere un euro ma mettendo piuttosto a disposizione le proprie capacità, talenti e servizi.
L’iniziativa, inoltre, da quest’anno sbarca anche all’estero, grazie alla Barter Week, spin-off internazionale che esce ufficialmente dalla fase beta e coinvolge i bed and breakfast di tutto il mondo, sul sito www.BarterWeek.com, dall’Albania all’Uganda. Le modalità di partecipazione sono le stesse della Settimana del Baratto.
Siete pronti a lanciarvi in questa esperienza?
————-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *