ASPRIA HARBOUR CLUB: I CONSIGLI DELLO STAFF………

………….PER PREVENIRE I MALANNI DI STAGIONE

Sauna e hotstone, i benefici del calore per un benessere che dura tutto l’inverno

 

 

 

Gli studi stimano che durante la stagione in corso, saranno circa 5 milioni gli italiani affetti da influenza.  Febbre alta sopra i 38 gradi, dolori muscolo-articolari, tosse, congestione nasale, e mal di gola costringono al riposo forzato e alla perdita di energie. Gli esperti di Aspria Harbor Club, rinomata oasi per il benessere a 360° con una Spa all’avanguardia, offrono risposte e consigli su come potenziare il sistema immunitario e prevenire l’insorgere dei malanni di stagione.

Esiste un insolito asso nella manica per consolidare le difese immunitarie invernali: la sauna. Sessioni regolari aiutano infatti ad attivare la produzione di super anticorpi in grado di neutralizzare i virus influenzali: l’aria calda che si respira, decongestiona infatti le mucose liberando anticorpi che proteggono dagli agenti patogeni. Inoltre il numero di cellule nel sangue che combattono ed eliminano batteri e virus aumenta, favorendo la maggiore rapidità di intervento degli anticorpi. Ma i benefici della sauna non si fermano qui: l’alternanza tra freddo e caldo stimola la pompa cardiaca nutrendo l’intero sistema;  il calore, toccasana per la circolazione, aiuta anche la dilatazione delle arterie, fornendo al cuore maggiori sostanza nutritive e ossigeno. Inoltre il corpo stimolato dall’aumento della temperatura alza il livello degli ormoni della felicità, le endorfine, che aumentano la sensazione di relax di tutto il corpo. La Spa di  Aspria Harbour Club è il luogo ideale dove rilassarsi e allo stesso tempo prevenire l’insorgenza dei malanni di stagione per un autunno in piena forma. I percorsi proposti si arricchiscono inoltre del sale per una forte purificazione dalle tossine della pelle e di olii essenziali per un miglioramento completo del sistema respiratorio.

Un altro trucco per non soccombere ai problemi del primo freddo è il massaggio con pietre calde, perfetto per questo periodo dell’anno: riscalda i muscoli, riduce tensioni e dolori e produce un rilassamento profondo in tutto il corpo migliorando la qualità de sonno e lo stato generale di benessere. Il massaggioHotstone, sfruttando il calore delle pietre laviche, migliora inoltre la ritenzione dei liquidi e stimola la circolazione sanguigna, apportando benefici all’efficienza dell’autoregolazione della temperatura nei mesi più freddi. La Spa di Aspria Harbour Club,  sempre in linea con le novità nel campo del benessere, propone questo speciale trattamento di 60’ al costo di 112€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *