In libreria “L’altro sono io. I neuroni specchio nello sviluppo dell’uomo………

Cosa sono e a cosa servono” di Dolores Rollo e Leonardo Fogassi

è appena uscito in libreria per le Edizioni San Paolo “L’altro sono io. I neuroni specchio nello sviluppo dell’uomo. Cosa sono e a cosa servono” di Dolores Rollo e Leonardo Fogassi. Il volume completa la collana “Psicologia con l’anima”.

 

Dolores Rollo, Leonardo Fogassi, L’altro sono io. I neuroni specchio nello sviluppo dell’uomo. Cosa sono e a cosa servono, Edizioni San Paolo 2018, pp. 176, 16,00 euro 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

DOLORES ROLLO è Professore associato di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione presso l’Unità di Neuroscienze del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma. Insegna nel corso di laurea magistrale in Psicobiologia e neuroscienze cognitive. Si occupa da diversi anni di costruzione sociale della conoscenza, con particolare riferimento alle interazioni narrative adulto/bambino e alla teoria della mente nello sviluppo tipico e atipico.

LEONARDO FOGASSI è Professore Ordinario di Fisiologia dell’Università di Parma, dove svolge attività didattica nei Corsi di Laurea di Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive e della laurea triennale in Psicologia. La sua attività di ricerca è focalizzata sulle proprietà motorie e sensoriali delle aree frontali e parietali della scimmia e dell’uomo e sul loro coinvolgimento nei processi di trasformazione visuomotoria.

 

NELLE FOTO GLI AUTORI

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *