SI ALLARGA LA RETE DI LIFEBRAIN: INAUGURATO UN NUOVO CENTRO D’ANALISI AD ARLUNO (MILANO)
In occasione dell’apertura, presso il neo-centro d’analisi Lifebrain a pochi passi da Milano sarà possibile effettuare gratuitamente il Checkup Colesterolo fino al 31 dicembre.
L’eccellenza della medicina di laboratorio a portata di tutti. Si amplia la rete Lifebrain: ad Arluno, presso il Centro S.Giuseppe in Via Lombardia 2, è stato inaugurato un nuovo centro d’analisi, che si aggiunge agli oltre 240 laboratori presenti in tutta Italia. Dalla Lombardia, dove si contano 33 laboratori, alla Puglia, il network Lifebrain si snoda attraverso lo stivale al fine coniugare l’eccellenza di laboratorio con un approccio pensato e ideato a “misura di paziente”. Un nuovo modo di fare analisi in cui la prevenzione gioca un ruolo cruciale.
Proprio in occasione dell’apertura, fino al 31 dicembre presso il nuovo laboratorio di Via Lombardia è possibile effettuare il Checkup Colesterolo gratuitamente. Il Checkup, dedicato a chiunque effettui uno o più esami di laboratorio, comprende i seguenti test: LDL, HDL, Colesterolo totale e Trigliceridi.
Un’ottima occasione per monitorare un valore che, se non tenuto sotto controllo, può incidere sul rischio di malattie cardiovascolari. Il colesterolo è infatti un composto organico che nell’organismo umano svolge diverse e importanti funzioni biologiche, ma quando circola nel sangue a livelli superiori alla norma si trasforma in un nemico della salute. Secondo alcuni recenti studi, su un campione di 12.000 persone circa il 39% registra alti valori di colesterolo (maggiore di 200 mg/dl) e l’82% di essi presenta colesterolo-LDL, cioè quello “cattivo”, maggiore di 70 mg/dl. Un fenomeno che interessa particolarmente la categoria femminile: in termini di ipercolesterolemia (ossia di colesterolo alto), i dati raccolti dall’Osservatorio Epidemiologico Cardiovascolare (OEC) e dell’Istituto Superiore Sanità (ISS) attestano un trend in crescita che coinvolge il 36% delle donne.
Ma Lifebrain non è solo sinonimo di prevenzione, l’attività di analisi è pensata a “misura di paziente”: presso i centri convenzionati è possibile effettuare l’analisi anche senza prescrizione. Il responso è inoltre disponibile in 24/48 ore e la refertazione è comodamente scaricabile online.