CES 2019: OMRON HEALTHCARE LANCIA HEARTHGUIDE

In occasione del CES 2019 di Las Vegas OMRON Healthcare, leader mondiale nel campo delle attrezzature mediche altamente innovative e clinicamente provate per il monitoraggio e la terapia, ha presentato HeartGuide™, il primo dispositivo al mondo per la misurazione della pressione sanguigna indossabile con tecnologia oscillometrica realizzato nella comoda forma di un orologio da polso smart.

HeartGuide di OMRON è il primo dispositivo per la misurazione della pressione sanguigna indossabile realizzato nella comoda forma di un orologio da polso. Omron ha aperto la strada al design degli orologi da polso e ha depositato più di 80 nuovi brevetti per creare HeartGuide, che include parti e tecnologia che miniaturizzano i componenti per la misurazione oscillometrica tradizionale. Il dispositivo è già stato approvato dalla FDA ed sarà disponibile in Europa a partire dalla fine del 2019.

Oltre alla pressione sanguigna, HeartGuide dispone di tutte le funzionalità di uno smartwatch: è possibile visualizzare e-mail, chiamate e notifiche, tracciare le proprie attività, come passi, corsa, calorie bruciate e distanza percorsa. Inoltre, HeartGuide monitora l’attività del sonno, anche quando si va a letto e ci si addormenta, rilevando anche se lo stato di sonno è profondo o leggero. Tutti questi fattori contribuiscono a fornire ai consumatori un quadro ancora più completo della salute del proprio cuore.

Il dispositivo elegante e alla moda funziona come i polsini per la misurazione della pressione arteriosa del medico grazie alla tecnologia oscillometrica, lo standard riconosciuto dalla FDA  per una misurazione della pressione sanguigna accurata e automatizzata. HeartGuide sfrutta un bracciale gonfiabile all’interno del cinturino che effettua la lettura della pressione, un elemento chiave di differenziazione che distingue questo strumento da altri dispositivi indossabili basati sulla tecnologia dei sensori, che forniscono solo stime della pressione sanguigna.

HeartGuide può essere caricato circa 2-3 volte a settimana, a seconda della frequenza di utilizzo delle sue funzionalità. Il dispositivo indossabile è dotato di un display transflettivo retroilluminato a colori che consente agli utenti di leggere facilmente le misurazioni della pressione sanguigna in qualsiasi condizione di luce; inoltre, questa funzione innovativa permette di preservare la durata della batteria.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *