Premio Mauro Magna 2018 al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

A seguito della scomparsa del vicepresidente Mauro Magna nell’aprile 2018, i soci hanno deciso di dare vita al “Premio Mauro Magna”. Il premio viene assegnato alla figura che maggiormente si sia distinta per meriti sociali nel corso dell’anno passato.

Il premio ha un significato ben preciso, mantenere vivo lo spirito lombardo-ambrosiano di supporto ai cittadini più deboli e renderli parte integrante della comunità.

All’unanimità l’associazione ha deciso di assegnare la prima edizione al Presidente Fontana, che già nei primi mesi del suo mandato ha imposto una radicale implementazione delle politiche di supporto ai meno fortunati, basti pensare alle politiche di supporto abitativo per gli anziani o all’incremento della dotazione per le iniziative in favore delle disabilità. Queste sono solo alcuni dei cambiamenti introdotti dal Presidente che ha tutta la nostra stima per aver migliorato le già ottime politiche delle precedenti giunte regionali lombarde.

Ospiti della serata sono stati molteplici esponenti politici regionali, nazionali ed europei, quali: On. Grimoldi, On. Borghezio, On. Ciocca, On. Lancini, Presidente Fermi, Assessore Cambiaghi, Assessore Magoni, Sottosegretario Rizzi e buona parte dei consiglieri regionali di maggioranza. Padrino della serata è stato il consigliere regionale e comunale Massimilano Bastoni.

Non sono mancati importanti esponenti della “società civile”, per una serata che oltre alla beneficenza ha saputo trasmettere il senso di comunità a tutti i partecipanti.

Nell’ambito della serata, l’Associazione Terre Ambrosiane ha avuto il piacere di ospitare i partecipanti alla raccolta fondi per la creazione della fondazione Casa Ambrosiana.

L’associazione, nata sulla spinta di una necessità identitaria e valoriale condivisa, è attiva sul territorio milanese da quasi due anni e si prefigge l’obiettivo di salvaguardare e promuovere la cultura ambrosiana. Obiettivo perseguito tramite incontri conviviali, dibattiti e attività socialmente utili.

Da domani con la fondazione Casa Ambrosiana le attività sociali andranno ad aumentare e guadagneranno una strutturazione maggiore. La fondazione agirà nell’ambito di un supporto ai bisognosi in un’ottica di Comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *