L’Associazione Medici Diabetologi sostiene “Life for a Child with Diabetes 2019”

Assicurare un futuro migliore a bambini e ragazzi del Mali con diabete, condizione che in quell’area geografica continua ad avere una prognosi più infausta addirittura del cancro. È questo l’obiettivo con cui l’Associazione Medici Diabetologi, insieme al Rotary Club Ravenna e all’Associazione diabetici ravennate, organizza, giovedì 22 febbraio, la cena benefica di raccolta fondi “Ravenna per Life for a Child with Diabetes 2019”.

 

“Life for a Child with Diabetes” è un progetto dell’International Diabetes Federation a sostengo di bambini e giovani dei Paesi in via di sviluppo che vivono con il diabete. Già in passato AMD e la città di Ravenna erano scese in campo per supportare questo programma di aiuto internazionale, grazie a un concerto, a un congresso medico e a un’attività congiunta fra il Rotary Club Ravenna e quello di Tallahassee (Florida). In quell’occasione erano stati raccolti 80.000 USD, destinati ai bambini diabetici del Bangladesh.

L’evento del 22 febbraio, che vede il patrocinio della AUSL della Romagna, il supporto della casa vinicola Poderi dei Nespoli e di Casa Spadoni, si terrà presso la Cà del Pino. La cena prevede due menù gourmet curati dallo chef stellato Marco Cavallucci e un dessert proposto dal giovanissimo chef chocolatier ravennate Kevin Stradaioli, collaboratore a Parigi del MOF di Patrick Roger. Nel corso della serata, il Maestro Matteo Ramon Arevalos eseguirà al pianoforte alcune sue interpretazioni. Per aderire all’iniziativa, aperta a tutti, occorre inviare un’e-mail a: lifeforachild2019@rotaryravenna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *