ASPETTANDO GLI ACADEMY AWARDS 2019………..

…………..Brand USA celebra i 90 anni degli Oscar e gli anniversari di tre cult movie che hanno reso leggendari i paesaggi degli States

 

Si prospetta un grande anno per gli States, protagonisti di una eccezionale serie di eventi, anniversari e nuove aperture che promettono ai visitatori esperienze di viaggio ancora più indimenticabili. Brand USA,  organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, tiene costantemente aggiornati i viaggiatori sugli appuntamenti da non perdere, tra cui spicca il 90esimo anniversario dell’attesissima Notte degli Oscar.

 

Insieme agli Academy Awards, andati in scena per la prima volta a Hollywood nel maggio del 1929, tre leggendari cult movie, di cui gli Stati Uniti rappresentano il set naturale, quest’anno festeggiano anniversari importanti. È ancora un’icona Easy Rider, la pellicola che ha ispirato intere generazioni di motociclisti a partire per un viaggio on the road tra le distese di sabbia rossa della Monument Valley. In occasione del suo 50esimo anniversario, alcune compagnie americane specializzate nel noleggio di motociclette e viaggi guidati come EagleRider, offrono due itinerari ispirati al film lungo il confine tra Arizona e Utah.

 

La natura incontaminata degli States è protagonista anche di Butch Cassidy and The Sundance Kid con due giovani Paul Newman e Robert Redford, premiato con l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale. A cinquant’anni dalla sua uscita, nello Utah è ancora possibile visitare i luoghi in cui è stato girato il film tra lo Zion National Park, la cittadina fantasma di Grafton e lo Snow Canyon State Park.

 

Infine nel 2019 festeggia il suo 80esimo anniversario Via col Vento, il capolavoro tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mitchell. La pellicola, che ricevette 10 Oscar e 13 nomination alla  12esima edizione degli Academy Awards, racconta la vita di Rossella O’Hara in Georgia sullo sfondo della Guerra Civile americana e del Grande Sud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *