LIFEBRAIN LANCIA LIFE DNATEST: IL TEST GENETICO CHE RIVELA INTOLLERANZE E SENSIBILITA’ ALIMENTARI 

Il Gruppo leader nella medicina di laboratorio con 270 centri in Italia lancia un test che attraverso l’analisi del DNA consente di personalizzare l’alimentazione.

Il Kit per eseguire il test è acquistabile sul sito di Lifebrain e verrà presentato in anteprima a “Spazio Nutrizione 2019”, l’evento annuale dedicato alla filiera della sana alimentazione, in programma a Milano dal 22 al 23 marzo

Il nostro DNA ci rende unici e influenza la risposta individuale a ciò che mangiamo.

Life DNATest – Intolleranze e Sensibilità Alimentari, il nuovo pacchetto di nutrigenetica di Lifebrain, è solo il primo passo verso la medicina personalizzata. I test sono in grado di analizzare i geni che predispongono all’insorgenza della celiachia, dell’intolleranza al lattosio e alcuni geni chiave coinvolti nel metabolismo di caffeina, nichel, alcol e sale.

“La linea Life DNATest proposta da Lifebrain, gruppo leader nella medicina di laboratorio con 270 laboratori e centri di analisi su tutto il territorio italiano, “consente di conoscere le caratteristiche genetiche individuali, e può favorire la comprensione del proprio metabolismo” spiega la dott.ssa Laura Cardarelli, specialista in Genetica Medica e Responsabile di Genetica Medica e Biologia Molecolare del Gruppo Lifebrain. “È importante comprendere – continua la dott.ssa-che le varianti genetiche riscontrate non predicono la presenza di una malattia, ma possono essere di aiuto nell’evidenziare una eventuale predisposizione genetica che agisce di concerto con fattori ambientali esterni quali lo stile di vita, l’alimentazione, l’attività fisica, i farmaci utilizzati.”

Le intolleranze e le sensibilità alimentari sono reazioni indesiderate dell’organismo, che si innescano quando il corpo non riesce a digerire o metabolizzare correttamente alcuni alimenti o loro componenti, causando fastidi a breve termine, peggiorando la vita di tutti i giorni e causando alterazioni patologiche a lungo termine.

Il test è acquistabile sul sito di Lifebrain, e sarà disponibile per l’acquisto su Amazon.it a partire da martedì 26 marzo, oltre a essere disponibile per l’acquisto presso tutti i centri Lifebrain. Una volta scelto e acquistato online il test, verrà recapitato a casa un kit con le istruzioni per effettuare il prelievo di DNA in totale autonomia e in modo rapido, sicuro ed indolore attraverso un tampone buccale. Il kit contiene anche un’informativa da compilare e le istruzioni per prenotare il ritiro e la spedizione al laboratorio Lifebrain che provvederà ad analizzare il campione. Entro sette giorni lavorativi al paziente sarà possibile ricevere e scaricare online i risultati del Life DNATest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *