Arriva l’ora legale: le mandorle ti aiutano a combattere la “Sindrome del Letargo” di primavera

la primavera è, per definizione, una stagione di rinascita, ma questo “rinascimento” non è sempre così semplice e indolore. Anche se secondo la ricerca Vita ed Energia: i bioritmi degli italiani, in primavera gli italiani affermano di essere più pieni di energia (66,2% dichiara un livello di almeno 70 su 100), nei primi giorni di questo periodo – complice l’arrivo dell’ora legale – potrebbe prevalere la cosiddetta “Sindrome del Letargo”, uno stato di spossatezza, difficoltà a concentrarsi e sensazione di scarsa energia. Per combatterla e ripartire con più energia, le mandorle sono possono rivelarsi un ottimo alleato.

Un concentrato di bontà naturale, vitamine e minerali, le mandorle sono ricche di magnesio, che contribuisce a ridurre stanchezza e spossatezza. Gustose, versatili e facili da portare con sé, una manciata di mandorle (23 mandorle o 28g), contiene 6 grammi di proteine vegetali energetiche e grassi sani: uno snack delizioso per rimanere carichi durante la giornata, facilmente integrabile in qualsiasi dieta bilanciata.

 

Inoltre, le mandorle possono essere un vero alleato di bellezza, come sottolinea la Dott.ssa Ambra Morelli, dietista ANDID (Associazione Nazionale dei Dietisti): “In primavera siamo più portati a praticare sport all’aria aperta, e oltre all’energia che una manciata di mandorle può assicurarci, grazie al loro contenuto in magnesio e proteine, altri principi nutritivi in esse contenuti possono darci diversi benefici alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *