Nel 2018 MioDottore raggiunge la leadership di mercato in Italia……….

………….numeri da record e consolidamento dell’organico

Il 2018 rappresenta un anno cruciale per MioDottore: in soli tre anni dal lancio in Italia, infatti, l’azienda è riuscita a guadagnare la leadership di mercato grazie a risultati sorpredenti.

Nel corso degli ultimi dodici mesi MioDottore ha continuato a lavorare per aumentare il numero di dottori affiliati in tutto lo Stivale e consentire a un numero sempre maggiori di utenti sparsi per il territorio di trovare lo specialista di cui hanno bisogno, superando i 220.000 medici disponibili sulla piattaforma. Inesorabile l’aumento di fatturatopraticamente raddoppiato rispetto all’anno precedente – , del numero di recensioni (aumentate del 40% rispetto al 2017), ma soprattutto ha quasi raggiunto il milione e mezzo di visite prenotate (risultato quasi triplicato se confrontato con l’anno scorso) e 1.300.000 utenti unici mensili, a conferma del fatto che gli italiani sono sempre più propensi a cercare e poi prenotare visite mediche online.

I dati ci dicono che quasi un terzo degli italiani nel 2018 ha cercato e prenotato online le proprie visite mediche. Ce lo confermano i risultati estremamente positivi raggiunti da MioDottore negli ultimi dodici mesi, sottolineando l’orientamento e il desiderio degli italiani per un modello di sanità sempre più digitale. In questo scenario MioDottore è costantemente al lavoro per offrire agli utenti e ai dottori strumenti altamente innovativi e al tempo stesso intuitivi che li aiutino a gestire la propria salute e quella dei propri cari o la loro professione in maniera ottimale. Un esempio concreto sono le due funzionalità recentemente lanciate: fatturazione elettronica e scheda clinica” dichiara Luca Puccioni, CEO di MioDottore. “Riusciamo a crescere anno su anno perché abbiamo alle spalle un’azienda fortemente innovativa e giovane alla costante ricerca dei migliori talenti sul mercato. Ciò che ci distingue è, infatti, un ambiente altamente meritocratico, unito a una forte attenzione ai numeri e alla crescita. Per diventare una realtà di successo sono proprio le persone a fare la differenza”.

Tali performance hanno avuto effetti positivi sull’organico dell’azienda che lo scorso anno si è consolidato ulteriormente, raggiungendo i 90 dipendenti. Per il 2019 l’obiettivo di MioDottore è quello di rafforzare ulteriormente il team, prevedendo l’inserimento di 40 nuovi profili entro l’anno. MioDottore, realtà estremamente giovane (l’età media è intorno ai 32 anni) e in continua espansione, offre importanti opportunità di impiego e percorsi di crescita professionale. Il team, composto in ugual percentuale da uomini e donne, aumenta con una media di assunzioni che raggiungono fino a otto persone al mese, alle quali vengono offerti contratti di assunzione estendibili a tempo indeterminato con una policy di meritocrazia.

In questa fase di sviluppo di MioDottore è cruciale l’acquisizione di clienti. Per questo motivo l’azienda è alla ricerca di figure di commericali e customer success intutta Italia (Bologna, Parma, Reggio Emilia, Palermo, Torino, Catania, Verona). I primi avranno il compito di sviluppare il mercato di riferimento attraverso l’identificazione di nuove opportunità di business, gestire le negoziazioni commerciali on site finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti, supportare i manger nella pianificazione, definizione e implementazione delle strategie commerciali, nonchè collaborare con gli account manager dedicati al post-vendita. Per la posizione di customer success si ricercano, invece, profili in grado di gestire un portfolio clienti, comprendere le esigenze di quest’ultimi e tradurle in soluzioni efficaci, e mantenere i rapporti con loro grazie alle costruzione di una relazione di fiducia.

Per la sede di Roma si ricerca inoltre un profilo HR con spiccate doti di gestione di progetti di reclutamento en-to-end, attività di head-hunting su piattaforme di social network professionali e reclutamento a 360°; un ulteriore profilo legato a contabilità e finanza e un inside sales, che sarà chiamato a identificare nuove opportunità di business e a collaborare con gli account manager dedicati al post-vendita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *