L’azienda toscana leader del biologico è da oggi distributore ufficiale di Acqua Dynamo…………..

…………..che con i propri profitti sostiene  i progetti sociali di Fondazione Dynamo di cui il principale è Dynamo Camp

 

Probios, azienda italiana leader nella produzione di alimenti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, è sempre stata convinta, fino dalla sua creazione nel 1978, che vendere prodotti biologici non rappresenta soltanto motivo di business, ma anche un impegno a favorire comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. Per l’azienda è imprescindibile preoccuparsi e prendersi cura non solo dell’ambiente ma del benessere delle persone, da un punto di vista olistico.

Negli anni ha collaborato con partner che condividessero il proposito di contribuire ad iniziative di alto valore sociale e tra questi c’è la Fondazione Dynamo, che ha la missione di sostenere la progettazione e lo sviluppo di enti e organizzazioni d’impresa con finalità sociale, negli ambiti di istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo anche nuova occupazione.

La collaborazione non è nuova: nel 2013 Probios aveva già sostenuto, donando prodotti, il progetto principale della Onlus, il  Dynamo Camp, in occasione della sua giornata Open Day.

Dynamo Camp, è rivolto a bambini con patologie gravi e croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp offre loro programmi di Terapia Ricreativa, volti allo svago e al divertimento ma soprattutto a far riacquisire fiducia in se stessi. Lo fa in un ambiente naturale protetto, attraverso attività ludiche  e ricreative come arrampicata, tiro con l’arco, gioco in acqua, teatro, circo, hip hop, radio, arte, musical.  Il luogo è unico: un’Oasi di oltre 1.000 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, sull’Appennino Pistoiese in località San Marcello Piteglio.

Sempre dalle belle montagne toscane, questa volta le Alpi Apuane, sgorga Acqua Dynamo. Il suo pH naturale di 8.4 esprime il  livello alcalino più alto in Italia.  Probios, che dal mese di marzo è il distributore ufficiale in tutta Italia di questa preziosa acqua, ha affiancato Acqua Dynamo nel suo progetto “Business for good”, sposandone in pieno la finalità di devoluzione del 100% dei profitti delle vendite dell’acqua minerale, nelle due versioni naturale e gasata, a progetti sociali. Proprio traendo ispirazione dai progetti sociali che sostiene, voluti da Fondazione Dynamo, Acqua Dynamo prende il proprio nome.

Bevendo Acqua Dynamo non si contribuisce solo a mantenere il benessere del corpo ma  si prende parte anche a un progetto che offre a migliaia di bambini ogni anno spensieratezza e svago, aiutandoli a riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e ad affrontare la malattia e la vita.

Probios

Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.

La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *